Allerta meteo a Napoli, chiudono i parchi per 24 ore


Allerta meteo a Napoli. Il Comune di Napoli chiude i parchi cittadini.
Avviso di allerta meteo per fenomeni meteorologici avversi previsti fino alle ore 15:00 di giovedì 7 aprile 2022.
Fenomeni rilevanti: precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o locale temporale, puntualmente di moderata intensità, in graduale attenuazione dalla mattinata. Venti forti nord-occidentali, soprattutto dalla sera. Mare localmente agitato, soprattutto lungo le coste esposte. Livello di allerta: GIALLA.
I parchi cittadini resteranno chiusi per tutta la durata dell’allerta. Lo comunica il Comune di Napoli. 

Allerta meteo, rischio frane ed allagamenti

Si prevedono “Precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o locale temporale, puntualmente di moderata intensità, in graduale attenuazione dalla mattinata. Venti forti nord-occidentali, soprattutto dalla serata odierna. Mare localmente agitato, soprattutto lungo le coste esposte”. I venti insisteranno su tutta la regione ad esclusione, oltre che delle zone 4 e 7 anche della zona 2 (Alto Volturno e Matese) dove vige comunque l’allerta Gialla ma temporali e precipitazioni non saranno accompagnati da vento forte.

La Protezione Civile della Regione Campania raccomanda alle autorità competenti di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni di dissesto idrogeologico e di monitorare il verde pubblico nonché le strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del moto ondoso, anche in linea con i rispettivi piani comunali.

Tra i possibili fenomeni di impatto al suolo delle precipitazioni, nelle zone in cui è in vigore l’allerta Gialla si citano allagamenti, frane, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI