Napoli, domani dopo due anni riapre il corridoio del Museo che collega la Linea 1 alla 2

Foto Fb Edoardo Cosenza


Dopo due anni riapre finalmente il corridoio Museo – Cavour che collega la Linea 1 della metro di Napoli con la Linea 2 Trenitalia. Un’importante scorciatoia da prendere soprattutto se si voleva arrivare a Garibaldi e la metro limitava la tratta a Dante.

DOPO DUE ANNI RIAPRE IL CORRIDOIO LINEA 1-2 DEL MUSEO

Come reso noto dall’amministrazione comunale:

Domani, venerdì 15 aprile, in contemporanea col ritorno alla capienza del 100% per i treni della Metro, riaprirà al pubblico, dopo due anni di chiusura, a causa della pandemia il corridoio Museo – Cavour che collega Linea1/Linea2 Trenitalia“.

Soddisfazione è espressa dagli assessori alla Mobilità ed al Turismo, Edoardo Cosenza e Teresa Armato:

Dopo due anni si riapre il cunicolo di passaggio, con le pedane mobili. Molto importante essere riusciti ad aprirlo prima di Pasqua, per i napoletani e per i tanti turisti che nei prossimi giorni affolleranno il centro storico della nostra Napoli”.

METRO CHIUSA A PASQUA

Peccato però che la metropolitana linea 1 sarà chiusa a Pasqua. L’Anm ha infatti comunicato che domenica la circolazione si fermerà prima verso ora di pranzo (le 13). Una notizia che ha provocato la dura reazione di Nino Simeone che ha chiesto interventi per rivedere questa scelta e consentire ai tanti turisti che saranno presenti in città di prendere la metro.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI