Taxi abusivo all’Aeroporto di Napoli: 450 euro per andare in Cilento


Ben 450 euro per accompagnare una famiglia di 5 persone da Napoli in una località del Cilento. La Polizia Municipale ha scovato la truffa messa in campo un noleggiatore di taxi abusivo che si era accordato per trasportare i componenti di un nucleo familiare a fronte del corrispettivo di 90 euro a persona, partendo dall’Aeroporto di Capodichino. Somma che tra l’altro avrebbe intascato per intero ed in nero.

Taxi abusivo all’Aeroporto di Napoli: 450 euro per andare in Cilento

Nella prima settimana di agosto sono stati numerosi gli interventi del personale dell’Unità Operativa Aeroportuale della Polizia Municipale. I controlli sono stati fatti su 110 taxi e 25 veicoli N.C.C. e numerose vetture private.

LEGGI ANCHE – Sosta gratis all’Aeroporto di Napoli: multe di 300 euro a chi “sgarra”

A seguito dei controlli sono state accertate infrazioni sia al Regolamento comunale di settore che al Codice della Strada. Per comportamenti scorretti nei confronti dell’utenza, 21 tassisti sono stati sanzionati e segnalati all’Ufficio di Corso Pubblico. Il conducente di un veicolo N.C.C. è stato multato perché il suo certificato di abilitazione professionale era scaduto, violazione a cui è conseguito il ritiro del documento irregolare.

Individuate e sanzionate 5 vetture private utilizzate impropriamente per il trasporto pubblico non di linea. Tra questi un noleggiatore abusivo che, a fronte del corrispettivo di 90 euro per ciascun passeggero, si era accordato per trasportare una famiglia di 5 persone in una località del Cilento. Le verifiche nelle aree adiacenti al terminal aeroportuale continueranno nei prossimi giorni.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI