Napoli, il consigliere comunale di Fratelli d’Italia è stato sospeso: aveva ironizzato sull’Olocausto

giorgio longobardi


Giorgio Longobardi, consigliere comunale a Napoli di Fratelli d’Italia, è stato sospeso.

Ai sensi dell’articolo 26 dello Statuto di Fratelli d’Italia, in qualità di coordinatore di Fratelli d’Italia della città di Napoli, in seguito ad un post pubblicato su Facebook in data 13 agosto nel quale compaiono, del tutto impropriamente, inammissibili richiami al dramma dell’Olocausto, ho provveduto a deferire Giorgio Longobardi alla Commissione provinciale di disciplina e a disporre nei suoi confronti, quale provvedimento d’urgenza, la sospensione cautelare dal partito“. Lo comunica in una nota il coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia, Sergio Rastrelli.

Giorgio Longobardi sospeso: aveva ironizzato sulla Shoah

Ha suscitato molte polemiche il post pubblicato dal consigliere comunale di Fratelli d’Italia a Napoli Giorgio Longobardi sul suo profilo Facebook. Giorgio Longobardi aveva postato un suo commento sui candidati della sinistra ironizzando sugli attacchi ricevuti dalla Meloni e tirando in causa anche la Shoah con una serie di film.

Mossa a sorpresa della sinistra italiana!
Per scongiurare il pericolo “fascismo” e combattere la destra brutta e cattiva, il programma sensazionale del PD e soci sarà quello di far trasmettere, fino al 25 settembre, ogni giorno a reti unificate ed H 24 i seguenti film
Lunedì:
SCHINDLER’S LIST
Martedì:
IL DIARIO DI ANNA FRANK
Mercoledì:
IL PIANISTA
Giovedì:
LA VITA È BELLA
Venerdì:
STORIA DI UNA LADRA DI LIBRI
Sabato:
IL BAMBINO CON IL PIGIAMA A RIGHE
Domenica:
LA SIGNORA DELLO ZOO DI VARSAVIA
Il tutto intervallato da approfondimenti e testimonianze da parte dei sopravvissuti all’Olocausto“.

La replica di Giorgio Longobardi

Non ho mai ironizzato sulla tragedia dell’Olocausto, come con maestria pre elettorale vorrebbero in queste ore far credere alcuni organi di informazione.
Il post “incriminato” è volto solo a mettere in luce i mezzucci che la sinistra adopera in campagna elettorale.
Sono 15 anni, tra l’altro, che insieme al consigliere Marco Nonno organizzo una borsa di studio per mantenere vivo il ricordo sull’eccidio della Shoah e sui Martiri delle Foibe, destinata agli studenti della scuola Falcone di Pianura. Il tutto completamente a spese nostre.
Per questi motivi non accetto lezioni su questi temi da nessuno, soprattutto da chi butta sistematicamente fango su FDI e non vede un PD alleato con Fratoianni, che rappresenta quella sinistra che sostiene che Israele è uno stato che “balla sui cadaveri”.
Giochetti e mezzucci del genere sono sempre veicolati in un’unica direzione.
Per questi motivi, insieme ai miei avvocati, sto valutando se vi siano le condizioni per adire per le vie legali nei confronti di chi mistifica costantemente la realtà delle cose“. Così ha scritto in una nota Giorgio Longobardi, consigliere comunale di Napoli.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI