Vincenza, parla il compagno Andrea: “Nove mesi senza un problema, voglio la verità per mio figlio”

Vincenza Donzelli


Vincenza Donzelli è morta a 43 anni dopo aver dato alla luce il suo primo figlio. Una tragedia che ha scosso tutti. La donna era operatrice culturale e anima della Galleria Borbonica di Napoli.

Vincenza Donzelli, parla il compagno Andrea

Il compagno Andrea Cannavale ha rilasciato un’intervista alla giornalista Maria Chiara Aulisio de ilmattino.it: il bambino “sta bene, è in ospedale e dopo gli ultimi accertamenti potrà tornare a casa. Lo stiamo aspettando“. “Mi spiegavano che in seguito a un parto difficile il protocollo sanitario impone che il neonato venga tenuto in osservazione per un po’“, ha continuato.

In poche ore – dice – sono stato travolto da una valanga di amore inarrestabile. Neanche quando è morto mio padre le testimonianze di affetto, e di accorata partecipazione, sono state tali e tante“.

Un tam tam impressionante. Ho ricevuto, credo, un migliaio di messaggi, oltre cinquecento non sono riuscito ancora a leggerli. Parole di cordoglio e solidarietà da persone che neanche conosco, telefonate, visite, vecchi amici ritrovati dopo anni, baby sitter e medici pediatri che si offrono di occuparsi del piccolo. Una giovane mamma di Benevento voleva perfino regalarmi del latte. Straordinaria“, ha raccontato.

Voglio – continua – creare un’associazione culturale nel nome di Vincenza, devo, anzi dobbiamo, portare avanti il lavoro straordinario che aveva messo in campo per valorizzare Napoli, la sua arte, i monumenti: era innamorata di questa città e voleva farla conoscere nel mondo“.

La gravidanza era tranquilla, Vincenza stava bene

Una gravidanza tranquilla, Vincenza Donzelli stava bene: “Nove mesi senza un solo problema. Stava talmente bene che non ha mai smesso di lavorare. È stata in Galleria fino all’ultimo. La sua vita, la nostra vita, era quella di sempre“.

C’è un’indagine in corso. Saranno gli inquirenti a stabilire che cosa è successo quella notte: lo ritengo un atto dovuto nei confronti di nostro figlio, quando un giorno mi chiederà come, e perché, è morta la madre dovrò necessariamente dargli una risposta. Per quanto riguarda me, invece, so che nulla potrà restituirmi Vincenza, tutto il resto vale poco“, dice.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI