Napoli. Rapina con sparatoria vicino la trattoria “Nennella”: ferita turista e l’amico che voleva proteggerla


Rapina a turisti francesi ai Quartieri Spagnoli. Stanotte i carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli sono intervenuti a via Portacarrese a Montecalvario per una segnalazione di tentata rapina di un rolex. A dirlo è ilmattino.it.

Quartieri Spagnoli, rapina a turisti francesi

Da una prima ricostruzione le due vittime mentre stavano passeggiando all’altezza della trattoria “Da Nennella” sono stati avvicinati da due individui a bordo di uno scooter. I malviventi armati di pistola hanno prima sparato colpi di pistola in aria e poi hanno tentato di sottrarre il rolex ad una 32enne parigina. Durante la colluttazione è stato aggredito anche uno degli amici della vittima che nel tentativo di proteggere la ragazza è stato colpito alla testa probabilmente con il calcio della pistola.

Sono stati trasportati al pronto soccorso dell’ospedale dei Pellegrini ed entrambi hanno rifiutato il ricovero. La ragazza ha riportato una frattura epifisi laterale clavicola sinistra e 30 giorni di riposo medico, mentre il ragazzo ha un trauma cranico non commotivo con abrasioni.

I carabinieri della compagnia Napoli centro sono impegnati nelle indagini e per ora non sono stati rinvenuti bossoli.

Tre rapine in una settimana a Napoli nei locali

Solo il mese scorso ci sono state tre rapine ai danni di esercizi commerciali nel Napoletano. L’ultimo episodio riguarda un bar a pochi passi dal Lungomare di Napoli che è stato il bersaglio preferito dei malviventi per ben tre volte in pochi giorni. A essere rubati sono stati soprattutto orologi da una banda che agisce tra i turisti anche alla luce del giorno.

Ad un turista indonesiano è stato infatti sfilato un orologio del valore di circa 400 mila euro in pieno pomeriggio di sabato mentre alle 4 di notte di lunedì si è puntato all’incasso forzando la saracinesca e rubando dalla cassa. Giovedì invece è toccato ad un ragazzo napoletano a cui è stata puntata una pistola per farsi consegnare il Rolex (poi rivelatosi falso).

Alcune di queste rapine sono state riprese dalle videocamere di sorveglianza e hanno fatto il giro del web arrivando anche all’inviato di Striscia la Notizia Luca Abete che scrive sul suo profilo:

Il bar dei record: 3 rapine in una settimana! Si trova nei pressi di Castel dell’Ovo ed è frequentato da molti turisti che soggiornano negli hotel di lusso della zona. Nel video pubblicato da ilmattino si vede chiaramente l’azione del rapinatore: casco in testa, arriva, avvicina la vittima dopo averla seguita a lungo e sotto minaccia si fa consegnare l’orologio. Nello stesso luogo, in pochi giorni, una rapina notturna con scasso e un altro orologio da 4000 euro rubato ad un altro turista. E a proposito di orologi, quando capiranno che è giunta l’ora di tutelare turisti ed esercenti???“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI