Napoli per Napoli, si cercano volontari per pulire il mare: come candidarsi


Sta riscuotendo molto successo l’iniziativa di sensibilizzazione ed educazione ambientale del Comune di Napoli che vuole spingere i cittadini a occuparsi della città. ‘Napoli per Napoli‘ infatti si propone di organizzare delle giornate dedicate alla pulizia del verde e dei fondali marini. A farlo sono i napoletani che possono iscriversi e partecipare attivamente per rendere il capoluogo partenopeo ancora più bello.

Napoli per Napoli, volontari puliscono verde e fondali marini

Si parte domenica 16 settembre

È il Comune che spiega in un comunicato come fare:

Fino al 15 settembre i cittadini interessati possono iscriversi compilando l’apposito modulo presente sul sito istituzionale e aderire all’evento specificando l’area e l’associazione con la quale intendono partecipare.

Domenica 18 settembre, dalle 8 alle 13, alla Rotonda Diaz è in programma anche la pulizia di arenili e fondali ad opera dei volontari ‘Angeli del Mare’.

Si terranno attività di raccolta subacquea e sulla spiaggia accompagnate da campagne informative e di sensibilizzazione al rispetto dell’ambiente. Di seguito il link alla pagina del Comune di Napoli con tutte le informazioni, le interviste agli assessori al Verde e all’Ambiente, Vincenzo Santagada e Paolo Mancuso, e lo spot promozionale dell’iniziativa“.

Le giornate dedicate alla cura del verde urbano, sono state volute dal Sindaco Gaetano Manfredi e promosse dall’Assessore alla Salute e al Verde, Vincenzo Santagada, con l’Assessore all’Ambiente e al Mare, Paolo Mancuso. Tutto con la collaborazione di ASIA, le Municipalità e le associazioni di volontariato attive sul territorio.

Come funziona l’iscrizione

La scadenza per la candidatura dei cittadini è fissata per giovedì 15 settembre 2022 (posticipata di due giorni rispetto alla prima scadenza del 13). Nel giorno dell’evento il cittadino si recherà presso i punti di accoglienza predisposti dalle associazioni per l’identificazione e per sottoscrivere una copia cartacea della dichiarazione di esonero con la liberatoria per l’uso dei dati personali, obbligatoria per la partecipazione all’evento.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI