Napoli. Viene scarcerato e i parenti lo festeggiano: fuochi d’artificio bloccano la strada

Fuochi d'artificio


Fuochi d’artificio in strada per festeggiare la scarcerazione di un detenuto a Napoli. Uno spettacolo pirotecnico in un’intera strada bloccata dai festeggiamenti per la scarcerazione di un uomo tornato libero dopo 12 anni.

Fuochi d’artificio in strada per festeggiare la scarcerazione di un detenuto

La scena è stata postata su Tik Tok, ed il video è stato segnalato da diversi utenti al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli: “Buonasera consigliere, solita scarcerazione del delinquente di turno con fuochi d’artificio e blocco della strada“. Mentre l’uomo viene accolto dai parenti, tra baci ed abbracci, viene donato ai presenti uno spettacolo pirotecnico che ha creato non pochi disagi alla circolazione ma anche ai residenti.

Il video ha come colonna sonora la nota “Rispetto e libertà”, la più gettonata tra le canzoni neomelodiche per avvenimenti di questo genere.

Abbiamo già numerose volte denunciato episodi simili che avvengono sempre con maggiore frequenza e quasi mai puniti.”- dichiara Borrelli- “Certa gente si arroga il diritto di impossessarsi delle strade pubbliche per dare luogo a festeggiamenti non autorizzati con dei fuochi d’artificio che se non manovrati da mani esperte ed autorizzate rappresentano un pericolo per tutti. Sono abusi non più tollerabili, bisogna intervenire duramente e fermare questo fenomeno. Le strade vanno liberate dalla prepotenza, dall’illegalità, all’esaltazione della criminalità e restituite alla cittadinanza”.

Camorra, festa per la scarcerazione di un ras

Non è la prima volta che accade un episodio del genere a Napoli e provincia, anzi è abbastanza frequente festeggiare la scarcerazione di un detenuto con fuochi d’artificio. Come è successo l’anno scorso a Castellammare di Stabia.

Festa grande per la scarcerazione di un ras, uscito di prigione dopo 5 anni di detenzione per aver partecipato ad una spedizione punitiva, sul lungomare, nei confronti di un ragazzo che aveva osato litigare con un ragazzo allora 17enne facente parte della sua famiglia. Su Tik Tok un familiare ha pubblicato il video del suo ritorno a casa: l’uomo scende dall’auto ed allora vengono gettati coriandoli ed esplosi fuochi d’artificio tra abbracci e baci dei presenti.

Ad accompagnare il filmato la canzone Libero di Tommy Riccio e la didascalia “Auguri alla tua libertà e una presta libertà a tutti i detenuti”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI