Auto senza freni rischia di investire una donna: autista bus la salva fermandola con il suo corpo

Auto senza freni


Napoli. Auto senza freni rischia di investire una donna, autista di bus la salva. Una donna avrebbe lasciato l’auto in sosta per gettare l’immondizia ed avrebbe dimenticato di inserire il freno a mano.

Auto senza freni rischia di investire una donna a Napoli

La vettura scivola lungo la strada e rischia di investirla. La donna che prova a fuggire cade a terra, ma un autista del bus dell’Anm che si trovava lì si è precipitato in strada per fermare l’auto col suo corpo, salvando la donna. È accaduto ieri mattina.

A raccontare l’episodio è stato Marco Sansone, sindacalista dell’Usb, che ha voluto ringraziare l’autista del bus Anm, Carlo Cicchetti con un post su Facebook.

Volevo fare i miei complimenti all’autista dell’ANM Carlo Cicchetti. – dice –  In un periodo in cui gli autisti del trasporto pubblico locale sembrano avere gli onori delle cronache solo per episodi spiacevoli ripresi dagli utenti e divulgati sui social, permetteteci di raccontare quanto accaduto stamattina intorno alle 11.00 in Via Imbriani a Napoli“.

Carlo Cicchetti, – prosegue – autista da oltre 25 anni per l’ANM, mentre era in servizio sulla linea C16, dopo aver effettuato la prima fermata in salita di Via Imbriani, ha notato che una donna di circa 60 anni fermava la sua auto, una Fiat 600 celeste, poco più avanti di lui per gettare un sacchetto di rifiuti differenziati nell’apposito contenitore. La donna, distratta, non tirava il freno a mano. Essendo un tratto di marcia con senso unico in salita, l’auto scivolava pericolosamente all’indietro. A quel punto, accortasi del pericolo, rincorreva l’auto nel tentativo, dimostratosi invano, di frenarne la marcia“.

Autista di bus salva la donna dall’auto impazzita

Carlo, avendo assistito a tutta la scena, ha subito inserito il freno a mano dell’autobus, ha aperto la porta anteriore e si è precipitato in strada per tentare lui stesso di fermare l’auto, ormai fuori controllo, per evitare che questa ferisse qualcuno. Proprio in quel momento, la donna, sempre nel tentativo di fermare l’auto, cade accidentalmente. Per fortuna Carlo è riuscito prima a rallentare e poi a fermare il veicolo poco prima che travolgesse con le ruote quella donna ormai a terra. Così, tra le urla dei passanti, altre persone si sono precipitate ad aiutare Carlo, il quale ha riportato solo una slogatura al polso“, continua.

Tra gli applausi degli attoniti spettatori, qualcuno ha poi inserito il freno a mano della Fiat 600 ed ha aiutato la signora a rialzarsi.
La donna, visibilmente sconvolta, ha prima ringraziato tutti e poi è fuggita via. Carlo è risalito a bordo del suo autobus ed ha continuato la corsa tra i complimenti della gente presente. Nessun video (almeno credo), nessuna foto (almeno credo), nessun encomio o medaglia da parte dell’azienda (almeno credo) vedremo. Stamattina c’è stato un eroe che è andato oltre il suo dovere ed ha salvato la vita ad una persona, ma non lo racconterà nessuno. Eccetto noi. Grazie Carlo, a te ed ai tanti come te che tutti i giorni ci rendono orgogliosi nel silenzio del proprio dovere“, ha concluso.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI