Giuseppe Conte torna a Napoli, sarà bagno di folla. Movimento avanti di 10 punti nei sondaggi

Giuseppe Conte a Napoli il 3 settembre scorso


Giuseppe Conte a Napoli, per la tappa forse più importante di questa campagna elettorale per le Elezioni Politiche 2022. L’ex premier è già stato nella città partenopea, ma ci torna domani per la sua importanza strategica: il Movimento 5 Stelle si è attestato come principale partito nel corso della passata tornata elettorale, ed anche adesso i sondaggi lo dànno in vantaggio. Un tour che lo porterà anche nelle popolose Torre del Greco, Acerra, Caserta e Giugliano, città sede dei collegi uninominali.

La Campania è ad ogni modo uno dei territori dove la battaglia tra i candidati è più accesa: Enrico Letta e Giorgia Meloni vi sono stati proprio in questi giorni, così come Di Maio, per cercare di convincere quanto più possibile gli indecisi, puntando nei propri comizi più alla pancia degli elettori della terza regione più popolosa d’Italia che ai punti del proprio programma.

Giuseppe Conte a Napoli: tour al rione Sanità

Per Conte sarà di nuovo un bagno di folla, come al solito, una modalità di confronto che tiene fede al suo appellativo di “avvocato del popolo” nato dopo l’assunzione della carica di Presidente del Consiglio, quando i grillini si allearono con la Lega Nord di Salvini per formare il primo governo Conte. Dopo il giro elettorale tra i Decumani di due settimane fa, domani l’ex premier percorrerà le strade del rione Sanità accompagnato dagli altri candidati: Sergio Costa, Gilda Sportiello e Dario Carotenuto, insieme a Roberto Fico, escluso dalle elezioni poiché fedele al vincolo pentastellato del secondo mandato.

Ai tanti commentatori affermano che i tanti consensi, per il movimento Cinque Stelle, dalla Campania e dal Sud sono dovuti al tema della conservazione del Reddito di cittadinanza, Conte aveva risposto così: “Napoli non è solo percettori del reddito. Finiamola con queste stupidaggini. Qui c’è tanta sofferenza e povertà, ma il reddito può riguardare chiunque, anche chi transitoriamente perdere il lavoro. Smettiamola di restituire immagini da cartolina”.

Le tappe a Torre del Greco, Acerra e Giugliano

Dopo la tappa partenopea, Giuseppe Conte si dirigerà verso Torre del Greco, dove giungerà – secondo i piani – alle ore 16.30. L’appuntamento è a Piazza Santa Croce. Alle 18 invece è atteso ad Acerra ed alle 21 a Giugliano, dove si terrà la conclusione della campagna elettorale in Campania.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI