Mina Settembre torna in Tv, Serena Rossi: “Rappresenta la Napoli che mi piace”


Parte il 2 ottobre, su Rai 1, la seconda stagione di Mina Settembre 2, ambientata a Napoli, che racconta ancora una volta le vicende dell’assistente sociale più amata d’Italia, interpretata da Serena Rossi. E’ stata proprio l’attrice, nel corso della conferenza stampa, a svelare alcune anticipazioni.

Mina Settembre 2, Serena Rossi: “Rappresenta la Napoli che mi piace”

“A Mina e al suo cappottino rosso sono molto affezionata, le voglio bene. Rappresenta la Napoli che mi piace, è una brava persona” – ha spiegato Serena Rossi, come rende noto l’Ansa, descrivendo il suo personaggio che la porterà al centro della scena anche nella nuova stagione.

“In un momento storico in cui il diverso spaventa, è fondamentale avere una serie nella quale la protagonista accoglie. Mina rassicura, ascolta e prova a dare fiducia anche ai giovani. Per quanto riguarda le scelte sentimentali, niente sarà come sembra: una scelta, comunque, la prenderà” – ha continuato.

Le nuove puntate saranno caratterizzata da bivi, sorprese e scelte difficili. Mina, ancora indecisa tra Domenico e Claudio, dovrà prendere una decisione mentre il rapporto con Irene fatica a riprendersi. Migliora, invece, la relazione con Gianluca, il fratello ritrovato, grazie al suo trasferimento a casa di Mina e della madre.

Tra le novità che sconvolgeranno la vita della protagonista ci sarà l’arrivo della zia, interpretata da Marisa Laurito. Tra le new entry del cast anche Antonia Liskova nel ruolo di Giulia, psicoterapeuta. Inizialmente il ritorno in televisione dell’amata fiction era stato fissato al 25 settembre ma, causa elezioni, la Rai ha ritenuto opportuno posticipare il lancio della seconda stagione al 2 ottobre.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI