Napoli-Liverpool, daspo per 7 tifosi inglesi: avevano lanciato oggetti e picchiato dei poliziotti


Sono 7 i daspo emessi dal questore di Napoli contro dei tifosi inglesi responsabili di alcuni disordini scoppiati al termine della gara di Champions League tra gli azzurri e il Liverpool. Una trasferta che a differenza di quella del Rangers non era stata vietata ma che ha provocato alcuni disordini in città. Nei giorni precedenti il sito della società inglese aveva messo in guardia i propri tifosi sulla ‘pericolosità’ di Napoli ma gli scontri sono avvenuti per comportamenti scorretti dei propri ultrà.

Napoli-Liverpool, 7 daspo per i tifosi inglesi

Come reso noto dalle agenzie di stampa, i destinatari del Daspo per un anno sono i cinque ultras, tra i 27 e i 38 anni, che sono stati denunciati per rissa, danneggiamento e getto pericoloso di cose dopo uno scontro in via Cristoforo Colombo con un gruppo di tifosi partenopei. Grazie alle immagini dei sistemi di videosorveglianza, si è
accertato che i cinque avevano risposto alle provocazioni ricevute da alcuni tifosi napoletani lanciando pietre, sedie ed altri oggetti. Alcuni filmati erano anche finiti in rete ed erano stati condivisi dal consigliere Borrelli. In uno di questi si vedeva un gruppo di tifosi inglesi assalire chi camminava in motorino lungo Via Marina provando a farlo cadere dallo scooter.

Tifosi picchiano poliziotti

Tra gli altri provvedimenti, due Daspo, della durata di tre anni, sono stati emessi nei confronti di altrettanti 54enni inglesi che prima dell’incontro avevano preteso di accedere al settore destinato ai partenopei e, al rifiuto degli steward, hanno inveito nei loro confronti e verso i militari dell’Arma dei Carabinieri subito intervenuti. Infine, accompagnati presso il Commissariato San Paolo, avevano mostrato un comportamento violento nei confronti del personale presente aggredendo due poliziotti intervenuti per placarli. I due, di 52 e 54 anni, sono stati arrestati per lesioni, resistenza a Pubblico Ufficiale e danneggiamento aggravato ai beni della Pubblica Amministrazione.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI