VIDEO/ Tifosi del Liverpool attaccano i napoletani: fanno cadere un ragazzo dal motorino


Dopo la partita Napoli-Liverpool, conclusasi con la vittoria degli azzurri, non sono mancati scontri tra le due tifoserie: stando a quanto trapela da alcuni video diffusi dal consigliere Francesco Emilio Borrelli sarebbero stati proprio alcuni supporter dei Reds ad aggredire i napoletani in via Marina.

Napoli-Liverpool, scontri tra tifoserie

Pochi giorni fa, in occasione dell’imminente competizione, il club inglese aveva diffuso una sorta di guida per i tifosi in trasferta mettendoli in guardia dai “pericoli” della città partenopea, considerata come culla di “furti, rapine e aggressioni”.

Come reso noto dal consigliere Borrelli, tuttavia, sarebbero stati proprio alcuni tifosi del Liverpool a rendersi protagonisti di atti di violenza, scagliandosi contro diversi cittadini napoletani a seguito della partita. Lo scontro, avvenuto a via Marina, è stato ripreso da alcuni passanti.

Come si evince dal filmato, si sono riversati in strada presi dalla furia, iniziando ad attaccare i passanti e persino gli scooter in transito: hanno cercato di spingerli a terra riuscendo a farne cadere uno sull’asfalto. “Questi sono inglesi pazzi. Vogliono dare tutte mazzate. Hanno fatto cadere quel ragazzo” – commenta l’autore del video.

“Queste immagini sono totalmente inaccettabili. Un momento di sport non può tramutarsi in una simile violenza che mette in pericolo chi addirittura con il tifo o la partita non c’entra nulla. Abbiamo chiesto alla Questura di identificare tutti i responsabili e di prendere provvedimenti” – ha commentato Borrelli.

“Chi va allo stadio per compiere atti violenti e criminali va punito senza alcuna remora. La violenza è già di per sé inaccettabile, gratuita e indegna” – ha concluso.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI