De Magistris tra la gente, tappa al Mercato di Antignano: “Diamo voce a chi non ha voce”

Luigi de Magistris al Mercato di Antignano


La campagna elettorale di Luigi de Magistris continua a svolgersi tra le strade di Napoli, la città di cui è stato sindaco per un decennio. Questa mattina l’ex magistrato e primo cittadino partenopeo è stato al Mercato di Antignano per confrontarsi con la gente e parlare delle sue idee da portare, se gli elettori lo voteranno, in discussione direttamente in Parlamento.

Luigi de Magistris al Mercato di Antignano: “Diamo voce a chi non ha voce”

“Stamattina sono stato al mercato di via de Bustis a Napoli – ha scritto Luigi de Magistris sui social – Siamo tra la gente, ascoltiamo la gente e vogliamo dare voce a chi non ha voce”. 

I temi sociali nella campagna elettorale di Luigi de Magistris

Sui social de Magistris si sta mostrando molto attivo. Questa mattina ha pubblicato lo spezzone di un proprio comizio in cui si scaglia non solo contro le destre, ma anche contro chi si professa di sinistra ma poi ha tradito le battaglie fatte negli anni scorsi dalle forze riformiste. Il riferimento più immediato è a Matteo Renzi, contro cui i toni sono accesissimi sin da quando uno era sindaco di Napoli, l’altro Presidente del Consiglio.

“E questi che si riempiono la bocca con il voto utile contro le destre, che poi governano con le destre – urla Luigi de Magistris nel filmato – E che hanno fatto? Il Jobs Act, la Buona Scuola, l’Articolo 18. I morti sul lavoro come li chiamano? Le morti bianche, quasi come se fossero morti dolci. E grazie, se nelle fabbriche non ci sono più ispettori del lavoro perché avete distrutto tutto il pubblico nel nostro Paese. Se avete distrutto l’Articolo 18, un lavoratore o una lavoratrice che vede che in un’azienda la sicurezza non è garantita, se denuncia quello e non ha più la garanzia di essere riassunta e reintegrata se viene ingiustamente licenziata, secondo voi ha la forza di denunciare? Certo che non ce l’ha. Questi hanno smantellato tutti i diritti. Tutti i diritti, con la connivenza anche di chi doveva difenderla la Costituzione antifascista”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luigi de Magistris (@demagistris)

Capo politico di Unione Popolare

De Magistris è attualmente il capo politico di Unione Popolare, movimento che è il risultato dell’aggregazione tra Potere al Popolo, Rifondazione Comunista, ManifestA e DemA-Democrazia e Autonomia. Si tratta della lista più a sinistra che si è presentata alle Elezioni Politiche 2022. I candidati di Unione Popolare storicamente sono molto vicini ai temi delle lotte sociali.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI