Iniziato lo sgombero nel palazzo della camorra. Le urla di una donna: “Siamo qui da 20 anni, vergogna”

Sgombero Pizzofalcone


Sgombero a Pizzofalcone. Iniziate le attività di sgombero nel palazzo della camorra nel cuore di Napoli. Le Forze dell’Ordine sono entrate nel palazzo di via Egiziaca per eseguire le attività di sgombero disposto dal gip del Tribunale di Napoli lo scorso 10 novembre.

Sgombero a Pizzofalcone: 16 le famiglie abusive

Sedici sono le famiglie che lo occupavano abusivamente, alcune delle quali legate da vincoli di parentela con esponenti della criminalità organizzata. Al momento l’operazione sta avvenendo in tranquillità, solo una donna avrebbe urlato, come riporta Ansa.it: “E’ una vergogna dopo 20 anni che siamo qui ci cacciano“.

Da stamattina a Pizzofalcone 35 c’è la presenza di agenti in tenuta anti-sommossa per sgomberare gli occupanti abusivi legati ai clan”- dichiara il Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli, da tempo in prima linea nella battaglia alle occupazioni abusive gestite dalla camorra – “È tempo di ripristinare legalità e giustizia e di mettere fine a soprusi e prepotenze come quelle subite dalla signora Carlotta a cui hanno preso la casa con la forza mentre era in cura. Pizzofalcone dovrà diventare il simbolo della lotta agli abusi della criminalità organizzata. Abbiamo pagato un prezzo altissimo per affermare i diritti dei più deboli e delle vittime di un sistema indegno che andava avanti da troppo tempo. Che sia l’alba di un giorno nuovo senza più soprusi della camorra“.

Disposta la scorta per il consigliere Borrelli

Borrelli, scorta per lui e i familiari. E’ stata disposta la scorta per il consigliere regionale della Campania Francesco Emilio Borrelli, che da anni si batte contro la criminalità organizzata.

La decisione è stata presa dopo l’aggressione di cui è stato vittima quando è stato investito da uno scooter nei pressi della sua abitazione. Nei confronti del presunto responsabile dell’investimento, è stata emessa una misura cautelare. Si tratterebbe di una persona che occupa abusivamente un appartamento nel palazzo in via Egiziaca a Pizzofalcone.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI