Al Gambrinus una festa per ricordare Pino Daniele: dolci Pinucci gratis per tutti

pino daniele gambrinus
Al Gambrinus l’omaggio a Pino Daniele

Ricorre domani, 4 gennaio, l’ottavo anniversario della morte di Pino Daniele, il grande cantautore partenopeo che sarà ricordato presso il Gran Caffè Gambrinus che, per l’occasione, distribuirà dolci gratis ai presenti. E’ proprio nello storico bar napoletano, infatti, che nasce il “Pinuccio”, il dessert realizzato in onore dell’artista.

Morte Pino Daniele, omaggio al Gambrinus con dolci gratis

L’evento, promosso dal deputato dell’alleanza Francesco Emilio Borrelli e dal conduttore radiofonico de La Radiazza Gianni Simioli, avrà inizio alle ore 11:00 presso il Gambrinus. Verrà ricordato l’intramontabile Pino e saranno intonate le sue canzoni più belle in uno dei luoghi simbolo della sua città.

Verrà, inoltre, distribuito gratuitamente ai presenti il “Pinuccio”, il dolce che a partire dal 2016 i laboratori del caffè di piazza Trieste e Trento hanno deciso di realizzare in onore dell’indimenticabile cantautore partenopeo, con un impasto dal sapore deciso che ricordasse il grande artista.

L’impasto è composto da una base di sfogliatella riccia con cioccolato bianco, panna, ricotta, pan di spagna e una copertura di cioccolato scuro. Una prelibatezza definita “Nero a metà” proprio come il genere musicale di Pino Daniele.

“Invitiamo tutti i suoi fans e tutti i napoletani a partecipare a questa festa dove potremo cantare insieme le sue indimenticabili canzoni, ricordarlo ed omaggiarlo come si deve. Celebrare chi ha contribuito a rendere grande la nostra città è uno di quei doveri che non pesa, per cui ci aspettiamo grandissima partecipazione, in numero e, soprattutto, in intensità” – dichiarano Borrelli e Simioli.


Potrebbe anche interessarti