Italia-Inghilterra, Napoli s’illumina d’azzurro: i monumenti colorati per 3 giorni

Maschio Angioino di notte - @Pacopixel94


Italia-Inghilterra, Napoli s’illumina d’azzurro. Due monumenti simbolo della città, Maschio Angioino e Fontana del Nettuno, indosseranno il colore della Nazionale per festeggiare il suo ritorno nella città partenopea dopo dieci anni.

Italia-Inghilterra, Napoli s’illumina d’azzurro

In vista del match tra Italia e Inghilterra del 23 marzo, gara valida per le qualificazioni ad EURO 2026, la città di Napoli si prepara ad accogliere gli Azzurri al Diego Armando Maradona a ben 10 anni di distanza dall’ultima volta. Per quella che, a tutti gli effetti, è una riedizione della finalissima di EURO 2020, che ha visto l’Italia alzare il trofeo proprio ai danni dell’Inghilterra, la città di Napoli mette in campo un’iniziativa che coinvolge due suoi luoghi simbolo: il Maschio Angioino e la Fontana del Nettuno.

È il nostro omaggio alla Nazionale che torna dopo dieci anni, un evento che coinvolge ed emoziona l’intera città. Ci siamo fortemente adoperati per questo ritorno a Napoli e per l’occasione abbiamo effettuato importanti lavori allo stadio Maradona. C’è tanto fermento e Napoli è pronta a cantare, unita, ‘forza azzurri‘” sono le parole del sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi.

Oggi, martedì 21 marzo dalle ore 18.00, i due monumenti si illumineranno di Azzurro. Lo stesso accadrà anche nei giorni successivi, nelle serate del 22 e del 23 marzo, vigilia e giorno della attesa partita.

Gigi D’Alessio non canterà l’inno: non è partita la richiesta alla FIGC

Non ci sarà neanche il Villaggio degli Azzurri sul Lungomare di via Caracciolo a Napoli, per la partita Italia-Inghilterra del 23 marzo prossimo allo Stadio “Diego Armando Maradona”, valida per le qualificazione degli Europei 2024.

Confermati, invece, tutti gli altri eventi annunciati dalla FIGC e dal Comune di Napoli, tra i quali l’illuminazione di azzurro del Maschio Angioino e della Fontana del Nettuno in piazza Municipio e la visita FIGC e dei calciatori azzurri all’Ospedale Pediatrico Santobono.

Gigi D’Alessio non canterà prima del match. La richiesta non è partita dalla FIGC, che però ha invitato il cantautore partenopeo ad assistere all’evento. I calciatori della Nazionale Italiana, accompagnati dal presidente Figc Gabriele Gravina, e dallo staff tecnico faranno visita ai bimbi ammalati dell’Ospedale pediatrico Santobono, mercoledì 22 marzo.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI