“Le voci di dentro”. Ecco gli appuntamenti a teatro


Il 31 ottobre 1984 moriva il grande Eduardo De Filippo. Eppure, trent’anni dopo, il suo teatro è più vivo che mai, nel cuore e nella memoria del suo pubblico.

Quest’anno, in occasione del trentesimo anniversario della scomparsa del grande autore ed attore napoletano, torna al Teatro San Ferdinando di Napoli la commedia “Le voci di dentro”, in programma fino a domenica 9 novembre.

Lo spettacolo, a cui è affidata l’inaugurazione della Stagione Teatrale, è diretto e interpretato dall’artista internazionale Toni Servillo, che ha dichiarato: “Eduardo scrive questa commedia sulle macerie della seconda guerra mondiale, ritraendo con acutezza una caduta di valori che avrebbe contraddistinto la società, non solo italiana, per i decenni a venire. E ancora oggi sembra che Alberto Saporito, personaggio-uomo, scenda dal palcoscenico per dirci che la vicenda che si sta narrando ci riguarda, perché siamo tutti vittime, travolte dall’indifferenza, di un altro dopoguerra morale”.

Per chi non avesse avuto modo di vedere la commedia trasmessa domenica 2 novembre su Rai 1, appuntamento a teatro!

Data: Fino al 9 novembre 2014
Luogo: Teatro San Ferdinando (Napoli)
Orario: 21.00
Info: 081 291878
Regia Toni Servillo
Con Chiara Baffi, Betti Pedrazzi, Marcello Romolo, Toni Servillo, Peppe Servillo, Gigio Morra, Lucia Mandarini, Vincenzo Nemolato, Marianna Robustelli, Antonello Cossia
Daghi Rondanini, Rocco Giordano, Maria Angela Robustelli, Francesco Paglino
Scene Lino Fiorito, costumi Ortensia De Francesco
Luci Cesare Accetta, suono Daghi Rondanini
Produzione Teatri Uniti, Piccolo Teatro di Milano-Teatro d’Europa, Teatro di Roma


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI