Notte dei Santuari 2022, eventi serali anche a quello di Pompei: il programma


Mercoledì 1 giugno, alle 21, Pompei sarà una delle sedi della Notte dei Santuari 2022.

Anche il Santuario di Pompei parteciperà al progetto “Ora viene il bello”, proposto dall’Ufficio Nazionale per la Pastorale del Turismo, Tempo Libero e Sport della Conferenza Episcopale Italiana, in collaborazione con il Coordinamento Nazionale Santuari. La Notte dei Santuari che avrà luogo il 1 giugno 2022 a partire dalle ore 20.00 – 20,30 per tutti i Santuari Italiani.

Notte dei Santuari a Pompei, il programma

Alle 21, saranno aperte le porte della Basilica e sarà accesa una lampada simbolica. Alle 21.15, il professore Carmine Tavarone, storico dell’arte e autore del volume “Storia artistica della Basilica di Pompei”, guiderà i partecipanti nella scoperta delle bellezze custodite in Santuario mentre il Maestro Francesco Federico accompagnerà la visita con alcune improvvisazioni organistiche.

Alle 22.30 vivremo il rito della chiusura del Quadro mentre eleveremo alla Vergine la preghiera che conclude la giornata.

Ora viene il Bello 2022

Ora viene il Bello è…
Un Manifesto-Azione da sottoscrivere e da trasformare in esperienze generative sui territori.
Una gamma di esperienze in cui darsi la possibilità di riprendersi il respiro della vita attraverso l’esperienza del Santuario, il tempo libero, il turismo, lo sport e l’ospitalità religiosa.
Una proposta integrata di esperienze da vivere grazie a persone formate ad attivare percorsi di positività attraverso tutti gli elementi di bellezza possibili e immaginabili
Un laboratorio di collaborazioni tra diversi enti, associazioni, imprese che vogliono fare della rete territoriale un punto di forza per il domani.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI