Concerto di Natale nel Santuario di Pompei: il programma degli eventi

Concerto di Natale a Pompei


Concerto di Natale a Pompei. Un appuntamento da non perdere quello delle 20 di sabato 17 dicembre. Si terrà in Santuario a Pompei il tradizionale Concerto di Natale del Complesso bandistico “Bartolo Longo-Città di Pompei”, diretto dal Maestro Francesco Federico. A presiedere la serata l’Arcivescovo di Pompei, Monsignor Tommaso Caputo.

Concerto di Natale a Pompei: gli eventi

Il primo appuntamento degli eventi di Natale è la Novena di Natale che si terrà da venerdì 16 ogni giorno e proprio il 16 al suono delle zampogne si inaugura il presepe. La notte del 24 dicembre 2022 ci sarà la Santa Messa presieduta dall’Arcivescovo Tommaso Caputo.

Dopo la grande accensione dell’Albero in piazza Bartolo Longo l’8 dicembre sono stati installati gli addobbi luminosi per le strade di Pompei e negli spazi verdi del centro. Oltre alle piante illuminate con luci calde, nei giardini sono comparsi i personaggi Disney più amati dai bambini: Topolino, Minnie, Paperino, Pluto e Pippo. Inoltre c’è una grande sfera con i cinque continenti dorati, un orsacchiotto gigante pieno di luci, un grande pinguino colorato, un razzo con il viso sorridente di Babbo Natale e un pupazzo di neve pronto a decollare su un aereo rosso.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI