Portici, apre il consultorio “InContTra”: primo in Italia totalmente gratuito per supporto psicologico a transgender e famiglie


Portici – nasce “InConTra”, il consultorio per trans e famiglie. La lotta per i diritti lgbtq continua ad andare avanti così come quella contro i pregiudizi legati al mondo.

A Portici stamattina è stato inaugurato il consultorio “InConTra” – primo su tutto il territorio nazionale totalmente gratuito – che servirà alle persone transgender, alle loro famiglie e alle persone non binarie ad avere accoglienza e un supporto psicologico in un mondo che sempre più esclude le minoranze.

Il consultorio è stato inaugurato dall’Asl Napoli 3 Sud, nato su iniziativa dell’unità operativa assistenza consultoriale e medicina di genere, in collaborazione con il Centro di Ateneo SInAPSi dell’Università Federico II di Napoli.

Tra i protagonisti presenti a questa nuova apertura c’erano Daniela Falaga, presidente di Arcigay Napoli, e Ciro Migliore, il fidanzato di Maria Paola Gaglione, la ragazza uccisa poco più di un mese fa dal fratello che non accettava la sua relazione con Ciro.

Daniela infatti, da quella tragica notte, ha messo sotto la sua ala protettiva Ciro cercando in tutti i modi di non farlo sentire solo e abbandonato.

Ciro Migliore racconta quella notte a Carta Bianca

Troppo spesso le persone transgender sono discriminate per il loro essere, discriminazioni che avvengono per strada, sul luogo di lavoro o in qualsiasi altro posto. L’obbiettivo dell’ iniziativa è condividere, supportare e comprendere il percorso difficile che queste persone andranno ad affrontare, o che hanno già affrontato, e rinforzare la loro idea di cambiamento della vita.

CI SIAMO!!!!! 
Alcune immagini di una giornata importante!
Oggi L’Asl Napoli 3 Sud inaugura a Portici il consultorio “InConTra”, nato su iniziativa dell’unità operativa assistenza consultoriale e medicina di genere, in collaborazione con il Centro di Ateneo SInAPSi dell’Università Federico II di Napoli.
Consultorio gratuito per le persone Trans, Non binarie e per le loro famiglie ❤️
Lotta al pregiudizio, accoglienza e sostegno delle persone transgender, a Portici in Corso Garibaldi, 45B, tel. 081/5509024, consultorio.incontra@aslnapoli3sud.it “.

 

🎉🎉🎉CI SIAMO!!!!! 🎉🎉🎉
Alcune immagini di una giornata importante!
Oggi L’Asl Napoli 3 Sud inaugura a Portici il…

Pubblicato da Centro di Ateneo SInAPSi su Giovedì 15 ottobre 2020


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI