Ecco Osimhen, la tartaruga da record salvata da una rete da pesca: pesa 85 chili

Tartaruga Osimhen


Tartaruga Osimhen. E’ stata salvata a Salerno una tartaruga gigante che era rimasta impigliata in una rete da pesca. Il personale dell’Amp Punta Campanella, grazie alla segnalazione dei pescatori della famiglia De Mai, ha recuperato un esemplare di Caretta Caretta.

Tartaruga Osimhen: salvata a Salerno

Osimhen, è il nome che le è stato dato, è una tartaruga da record, si tratta di un maschio di 85 chili e con 80 cm di carapace, per questo è stata ribattezzata come l’attaccante del SSC Napoli. Ora si trova al Turtle Point di Portici della Stazione Zoologica Anton Dohrn. Nei mesi invernali le Caretta Caretta, per le basse temperature del mare, sono più fragili. Rischiano di annegare o di morire per traumi o embolia quando restano intrappolate in una rete da pesca. Fondamentale quindi la collaborazione dei pescatori che segnalano le tartarughe catturate accidentalmente.

Osimhen è stato fortunato, è stato salvato e recuperato e sembra già in buone condizioni. ” Le nostre azioni di tutela delle tartarughe e sensibilizzazione nei confronti dei pescatori proseguono con piu vigore, grazie all’aiuto economico della Regione Campania e del consigliere Luigi Cirillo – Consigliere Regionale “, è il commento del Presidente dell’Amp Punta Campanella Lucio Cacace.

Le Caretta Caretta

La tartaruga comune o tartaruga caretta (Caretta caretta (Linnaeus, 1758)) è la tartaruga marina più comune del mar Mediterraneo. Fortemente minacciata in tutto il bacino del Mediterraneo, la specie è diffusa in molti mari del mondo: oltre che negli oceani Atlantico, Indiano e Pacifico, si può trovare nel mar Nero. Respira con il naso, con la bocca, e con un buco che si trova nella parte anteriore del corpo.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI