Pozzuoli, donna positiva al Covid: aveva già contratto il virus ed era guarita


Ancora casi di Coronavirus a Pozzuoli. Stavolta si tratta di una donna che aveva già contratto e sconfitto il virus ma ora è nuovamente positiva. A comunicarlo è il sindaco Vincenzo Figliolia.

“Una nostra concittadina è risultata positiva al Covid-19. Me ne ha dato notizia l’ASL Napoli 2 Nord, informandomi che si tratta di una persona ripositivizzata. Aveva già contratto il virus mesi fa, poi è guarita e ora è nuovamente positiva” – ha spiegato il primo cittadino.

Come di consueto, attualmente si sta completando il link epidemiologico della paziente. Saranno ricostruiti tutti suoi movimenti per cercare di risalire ai suoi ultimi contatti e presi tutti i provvedimenti del caso.

Una conferma del fatto che il Covid non risparmia nessuno, nemmeno chi lo ha già provato sulla propria pelle. Bisogna, dunque, continuare ad agire con responsabilità, rispettando le regole, così come ricordato dallo stesso sindaco.

“Bisogna indossare la mascherina, evitare luoghi affollati e rispettare tutte le norme igieniche” – ha ribadito Vincenzo Figliolia ai cittadini.

In totale sono 98 i cittadini che hanno contratto il Coronavirus a Pozzuoli, dall’inizio dell’epidemia. Sono 3 le persone attualmente contagiate, 82 guarite definitivamente e 13 decedute.

Dopo un periodo in cui il territorio puteolano registrava 0 nuovi casi, di recente sono spuntate nuove positività.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI