Tremano ancora i Campi Flegrei: scossa di 2.1 avvertita dalla popolazione


Ancora una scossa nei Campi Flegrei che è stata avvertita dalla popolazione. La terra ha tremato alle 18.40 come registrato dai sismografi dell’Istituto Nazionale di Vulcanologia con una magnitudo di 2.1 e una profondità di 4 km.

CAMPI FLEGREI, ANCORA UNA SCOSSA OGGI 20 MAGGIO

Il fenomeno rientra nel bradisismo che negli ultimi mesi sta facendo registrare un aumento del sollevamento del suolo che ha superato la fase massima degli anni ’80. L’epicentro questa volta si è registrato in mare, a metà strada tra i Comuni di Pozzuoli e quello di Bacoli.

Immediatamente sui gruppi social di Facebook in molti hanno avvertito questa nuova scossa e hanno chiesto conferme agli altri utenti. Scrive Luigi:

“Scossa leggerina ma abbastanza lunga, o sbaglio? Via Napoli“.

Mentre Bruno l’ha avvertita di più:

“Scossa forte via Diocleziano“.

Anche Cirah scrive:

“Scossa via vecchia San Gennaro! Lunga“.

I DATI DI APRILE

Come reso noto dall’Osservatorio Vesuviano che aggiorna e monitora l’area, nel mese di aprile ci sono stati 262 terremoti, un numero inferiore rispetto al mese precedente:

Nel corso del mese di marzo 2022, ai Campi Flegrei, sono stati registrati 339 terremoti, mentre nel mese precedente sono stati registrati 246 terremoti“.

Dopo la scossa di magnitudo 3.6 scala Richter delle ore 19 del 29 marzo, si sono invece registrati altri 14 terremoti.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI