Festa del papà, a San Giorgio a Cremano fiori gratis per i papà defunti


San Giorgio a Cremano: #Restateacasa, ai vostri cari pensiamo noi. È questa l’iniziativa di due imprenditori di San Giorgio a Cremano che hanno messo in campo per la festa del papà d’accordo con l’amministrazione guidata dal Sindaco Giorgio Zinno, attraverso l’Assessore Pietro De Martino. L’idea è rivolta ai tanti cittadini che non possono recarsi al cimitero in questo periodo di emergenza
In particolare, in occasione di San Giuseppe e della festa del papà, i dipendenti della società Zeus che gestisce i servizi cimiteriali hanno posizionato orchidee, regalate dalla ditt Iodice di San Giorgio, sulle tombe di tutti i papà, i Giuseppe e Giuseppina.
Inoltre, è stato attivato un servizio su richiesta “personalizzato”, con cui si potrà richiedere ogni giorno di apporre fiori o lumini sulla tomba del proprio caro. Il servizio è svolto dai dipendenti che si occupano della pulizia e manutenzione dell’area cimiteriale.
Per richiedere il servizio basta telefonare al numero: 081 7717909 dalle ore 9:00 alle ore 13:00. Una doppia iniziativa che solo la città di San Giorgio a Cremano ha messo in campo pensando anche a tutti coloro che in questo periodo non possono trovare conforto pregando sulle tombe dei propri cari, realizzata grazie alla generosità e alla disponibilità di imprenditori e lavoratori che offrono il proprio contributo per la città.
Le parole del Sindaco di San Giorgio a Cremano, Giorgio Zinno:Abbiamo pensato ai tanti cittadini che ogni giorno trovavano sollievo nell’andare a trovare i propri cari defunti e che oggi purtroppo ne sono stati privati in questi giorni così difficili. Stiamo riscontrando una grande disponibilità da parte di tutti, come nel caso delle ditte Zeus e Iodice che non si sono tirate indietro, offrendo i propri servizi per la comunità.
Colgo l’occasione per ringraziare, oltre loro, la Protezione Civile e tutte le altre associazioni di volontariato del territorio, la Polizia Municipale e tutti i dipendenti comunali che ogni giorno svolgono fondamentali e preziosissime attività per i nostri concittadini”.
Infine, le parole dell’Assessore Pietro De Martino: Speriamo che questa iniziativa possa portare un po’ di sollievo ai tanti sangiorgesi che nell’andare al cimitero trovavano conforto e a volte, perfino ragione di vita. Siamo vicini a tutti e continuiamo a lavorare insieme per superare questo difficile momento”.
Qui di seguito, il post ufficiale sulla pagina Facebook del primo cittadino sangiorgese:


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI