A Sorrento approda Ulysses, lo yacht dei record di Graeme Hart

Foto pagina Facebook Yacht Harbour


Dopo il superyacht Faith, di proprietà di Lawrence Stroll (patron della scuderia Racing Point della Formula 1) che lo scorso 11 luglio fece il suo trionfale ingresso presso lo Stabia Main Port di Castellammare, nelle scorse ore è stato avvistato nelle acque tra Marina di Cassano, Sorrento e Marina del Cantone Ulysses lo yacht dal valore stimato di ben 275 milioni di dollari.

Il proprietario di questo maestoso yacht è Graeme Hart, l’uomo più ricco della Nuova Zelanda, con un patrimonio che Forbes ha stimato in 10 miliardi e 200 milioni di dollari.

Lungo 116 metri, sul ponte di prua ha un tender di poco meno di 21. Ulysses è lo yacht dei record commissionato al cantiere navale norvegese del gruppo Kleven.

Lo yacht ha subito destato stupore tra i bagnanti e i diportisti che hanno avuto il privilegio di osservarlo più o meno da vicino.

A bordo di Ulysses ci sono 24 cabine destinate agli oltre 40 metri dell’equipaggio e altre 15 stanze dove possono alloggiare una trentina di ospiti. Sul ponte di prua c’è lo yacht Princess, lungo poco meno di 21 metri. Uno yacht dotato di tutti i comfort possibili e immaginabili, ed è progettato anche per poter navigare in zone dove fare il bagno potrebbe essere pericoloso.

Correzione: 26 luglio 2019
La prima versione di questo articolo faceva riferimento a Yuri Milner come proprietario dello yacht Andromeda. In realtà né lui, suoi familiari o entità a egli associate possiedono la suddetta imbarcazione.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI