Coronavirus a Piano di Sorrento: tre positivi in una casa di riposo. Si teme focolaio


Si teme un possibile focolaio all’interno di una casa di riposo situata a Piano di Sorrento, dove sono risultati positivi al Coronavirus tre persone, di cui due ospiti al momento paucisintomatici in condizioni cliniche stazionarie e una dipendente, ora in quarantena domiciliare. Secondo i protocolli previsti in questi casi i 50 ospiti e i 25 dipendenti sono stati sottoposti al tampone nasofaringeo i cui risultati dovrebbero arrivare a breve. A riportare la notizia è il sindaco di Piano di Sorrento, Vincenzo Iaccarino, tramite un post pubblicato su Facebook:

“Cari Concittadini, dobbiamo purtroppo registrare 3 casi di contagio nella nostra Casa di Riposo [omissis]; trattasi di 2 ospiti attualmente paucisintomatici in condizioni cliniche stazionarie, e di una dipendente ora in quarantena a domicilio. Abbiamo attivato insieme al direttore della struttura i protocolli previsti, ed i 50 ospiti e i 25 dipendenti, saranno sottoposti a tampone nasofaringeo dall’equipe del dott Antonio Coppola, referente Asl Emergenza Covid RSA. La nostra Protezione Civile è stata allertata per supportare la struttura.

Vi chiedo di continuare a prestare la massima attenzione – prosegue il primo cittadino Iaccarino – e a rispettare le norme fondamentali quale l’utilizzo della mascherina e il rispetto del distanziamento per strada e nelle attività commerciali. Invito Tutti Voi, soprattutto le persone più anziane e più fragili, a stare a casa ed a uscire solo per necessità. Vi esorto alla massima collaborazione: solo se facciamo squadra possiamo rendere efficace la nostra azione anticontagio e vincere finalmente questa dura battaglia contro il Covid”.

Cari Concittadini,
dobbiamo purtroppo registrare 3 casi di contagio nella nostra Casa di Riposo San Michele Arcangelo;…

Pubblicato da Vincenzo Iaccarino su Sabato 21 novembre 2020


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI