Video. Torre del Greco, ai “viali” auto in sosta vietata bloccano il traffico


Ci sono determinate aree di Torre del Greco in cui, quasi ogni giorno, il traffico viene messo a dura prova. Parliamo di zone centralissime che, almeno strutturalmente, dovrebbero consentire una circolazione tranquilla e continua. Ciò che le rende quasi impraticabili è il comportamento di persone incivili che non rispettano nessuna regola o norma e mettono a disagio l’intera cittadinanza.

Via Sedivola è una di queste sfortunate aree, specialmente nel tratto in cui incrocia viale Diaz e viale Colombo, comunemente detti semplicemente i “viali”. In questo tratto, nonostante la carreggiata debba essere mantenuta larga e libera per consentire lo sbocco, non facile, da viale Colombo, vengono parcheggiate, in qualunque ora, vetture che limitano moltissimo gli spazi di manovra. Spesso non si tratta di brevi fermate, ma le auto vengono messe a sostare lì per ore a dispetto del codice della strada e della segnaletica che indiscutibilmente vieta un simile comportamento.

Fin quando a trovare disagio sono semplici automobili, però, nulla di grave: nonostante il fatto che per svoltare bisogni quasi sempre salire con le ruote sul marciapiede per avere spazio sufficiente e nonostante il rischio di incidenti e tamponamenti costante. Quando però, come è accaduto questa mattina, ad avere problemi è un mezzo pesante, allora la situazione diventa critica ed evidente. Così, per circa un’ora, come sostengono alcuni passanti dalla mezza alle 13 e 30, l’intera circolazione del centro è rimasta paralizzata perchè il camion non poteva materialmente svoltare su via Sedivola per colpa delle auto in sosta selvaggia. E’ stato necessario l’intervento dei vigili urbani e la rimozione delle vetture d’intralcio per sbloccare, finalmente, la situazione.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=h6QioyaEVS4[/youtube]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI