Torre del Greco. Befana di beneficenza al comitato “Luigi Palomba”, si donano giocattoli


Durante le festività natalizie i nostri bambini ricevono ed accatastano giochi di qualunque tipo, molti dei quali, spesso e volentieri, finiscono a prendere polvere su una mensola. In alcuni casi, però, questo non avviene: parliamo di famiglie, in questi tempi di crisi ce ne sono molte, che vivono in uno stato di indigenza tale da non potersi permettere nemmeno di regalare un cioccolatino ai propri figli. Non si tratta di realtà lontane nello spazio, di altri paesi; sono persone che vivono nella nostra città con estremi sacrifici.

Una realtà che conoscono bene i membri del comitato “Piazza Luigi Palomba” di Torre del Greco che, quotidianamente, conoscono e cercano di arginare simili realtà. Proprio per alleviare la povertà che dilaga nella zona, anche in questi giorni di festa, il comitato ha indetto una raccolta di beneficenza. Dal 28 dicembre al 5 gennaio sarà possibile donare giocattoli a bambini che, altrimenti, non troverebbero nulla nella fantomatica calza della befana.

I giochi possono essere portati alla sede del comitato, a Piazza Luigi Palomba al civico 2 di via Cavallerizzi, dalle 9 e 30 alle 13 della mattina, da chiunque voglia compiere questo piccolo gesto. Il progetto iniziale è quello di distribuire queste offerte alle famiglie più bisognose della zona, ma gli organizzatori non escludono che, in caso di numerose adesioni all’iniziativa, potrebbero portare i giocattoli anche in centri pediatrici o ad altri bisognosi torresi.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI