Maltempo a Torre del Greco: saltano i tombini, città paralizzata. Cittadini bloccati in auto

Foto: Romina Battiloro


La pioggia copiosa che cade su Torre del Greco da circa un paio di ore ha recato gravi disagi in città, troppi se consideriamo che il volume di acqua riversatosi è consistente ma ben lontano da fenomeni davvero violenti. La città corallina, che in questo periodo è un vero e proprio cantiere a cielo aperto, fa adesso dunque i conti anche con gli allagamenti che sono una piaga aperta e dolente da parecchio tempo, così come in generale tutta l’Italia che è impreparata a condizioni meteorologiche anche appena fuori dall’ordinario. Basta un temporale un po’ più violento e si verificano puntualmente grossi disagi.

Tornando a Torre del Greco, l’impianto fognario si è dimostrato ancora una volta non adeguato con acqua che esce dai tombini e resta in strada, formando in più punti veri e propri laghi, anche dove sono stati recentemente effettuati i lavori. Una condizione particolarmente difficile si segnala sulla Litoranea, dove gli automobilisti denunciano di essere bloccati in macchina a causa dell’acqua che rende impraticabili tratti di strada in prossimità dei ponti.  Situazioni critiche in ogni caso un po’ in tutta la città, a vero rischio e pericolo dell’incolumità pubblica.

Foto: Romina Battiloro sul gruppo Facebook “Segnaliamo cosa va e non va nel Comune di Torre del Greco”


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI