FOTO. Stazione centrale della circum di Torre del Greco: tra tornelli, ascensore e igiene precaria


Tornelli malfunzionanti, ascensore guasta e situazioni igieniche precarie. Sono queste alcune delle problematiche riguardanti la stazione centrale della Circumvesuviana a Torre del Greco. Un luogo frequentato ogni giorno da migliaia di persone e che col passare degli anni ha visto la sua immagine sprofondare. Inutile stare a puntare il dito: il problema della sporcizia, ad esempio, non può essere attribuito solo ad una mancata pulizia. La responsabilità in questo caso è di tutti e ognuno di noi potrebbe chiedersi “Cosa posso fare?”

Uno dei disservizi anticipati è quello legato ai tornelli in uscita: sebbene ce ne siano due, uno soltanto è perfettamente funzionante. Situazione questa che crea rallentamenti al deflusso dei passeggeri soprattutto nei momenti di maggiore affluenza. La stazione strutturalmente è organizzata su due livelli: al primo piano, che si trova ad altezza strada, si trovano la biglietteria ed il corridoio di collegamento con il secondo e terzo binario, mentre il secondo livello si trova sul piano binari. Per passare dal primo al secondo livello esiste un’ ascensore posta lì per agevolare coloro che hanno problemi ad utilizzare le scale. Quest’ultima però è ad oggi inutilizzata in quanto guasta. Una questione di non poco conto e a cui andrebbe trovata una soluzione per renderla fruibile ma che è anzi ignota alla maggior parte dei residenti e non.

Di seguito, vi proponiamo alcuni scatti:

Livello I

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Bagni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Livello II

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ascensore

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tornelli

 

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI