Al De Bottis un nuovo indirizzo: per i nuovi iscritti c’è il liceo biomedico


Scadeva oggi 6 febbraio il termine per depositare le iscrizioni alle classi prime delle scuole primarie e secondarie per l’anno 2017/ 2018. Per i nuovi iscritti il Liceo Ginnasio Statale Gaetano De Bottis, tra le più antiche e rinomate scuole superiori di Torre del Greco, fornisce una nuova opzione, che va ad integrare la già ricca offerta formativa composta da liceo classico e liceo linguistico: il liceo biomedico.

Il nuovo liceo nasce sulla base di un protocollo d’intesa con la facoltà di medicina e chirurgia dell’Università degli studi della Campania Vanvitelli che consentirà un’alternanza scuola lavoro per gli studenti iscritti a partire dal terzo anno.

“Il nostro liceo è tra i primi in Campania a prevedere un ramo ad hoc con approfondimenti in ambito matematico, logico e scientifico, ideali a chi intenderà scegliere facoltà universitarie di carattere medico o sanitario” spiega la preside Letizia Spagnuolo.

Già dallo scorso anno, un generale potenziamento delle discipline scientifiche è già stato applicato anche al Liceo Classico e all’opzione Linguistico.
Le iscrizioni, concordemente alla nuova normativa del Ministero dell’Istruzione, sono state rese attivabili anche on-line. Ulteriori info sul sito del Liceo Gaetano De Bottis.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI