Coronavirus, sindaco Palomba: “Invito i cittadini a mantenere la calma”


Il sindaco di Torre del Greco, Giovanni Palomba, in contatto continuo, e, in costante aggiornamento con gli Uffici di Regione Campania e con gli organi della Prefettura di Napoli – sulla questione “Coronavirus” – informa che questa mattina il Governatore, Vincenzo De Luca, incontrerà il Presidente di ANCI Campania, Carlo Marino, insieme ad altri referenti istituzionali per valutare e concertare le iniziative da assumere sul territorio campano in merito all’emergenza che nelle ultime ore sta registrandosi anche a livello nazionale.

Nella stessa giornata di oggi, inoltre, sono convocati anche – presso le Prefetture dei singoli capoluoghi – i Comitati per l’ordine e la sicurezza pubblica, per discutere delle eventuali iniziative da assumere e condividere nei Comuni.

Invito i cittadini torresi – dichiara il sindaco, Giovanni Palomba – a mantenere la calma e ad evitare situazioni di allarmismo e di tensione che possano degenerare oltremodo, procurando allarme collettivo.
Al contempo, invito ad evitare inutili ed improduttive attività autoreferenziali e da spot che non avrebbero alcun vantaggio rispetto ad una corretta ed opportuna gestione della situazione.
Questa Amministrazione è in filo diretto con gli Enti dovuti e preposti alla tutela dell’Ordine pubblico e della pubblica sanità.
Anzi, in qualità di Presidente della Conferenza dei sindaci dell’ ASL NA3, mi attiverò, già nelle prossime ore, per convocare la stessa, nella quale discutere e delineare una medesima e condivisa strategia che ci consenta di arginare e reagire, in modo concreto ed opportuno, al rischio di una eventuale e possibile emergenza sanitaria“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI