Associazione Commercianti Torresi e politici al Maresca per donare il sangue


Torre del Greco A causa dell’emergenza coronavirus si è ulteriormente ridotta, in tutti gli ospedali della Campania, la disponibilità di sangue per le trasfusioni. La circostanza ha spinto non solo i nosocomi, ma anche il presidente Vincenzo De Luca a fare un appello a tutti i cittadini affinché si recassero a donare il sangue. Una richiesta accolta dall’Associazione Commercianti Torresi, i cui membri questa mattina si recheranno al centro trasfusionale ospedale Maresca. Si sono organizzati in modo da non creare assembramenti. Queste le dichiarazioni del presidente Gianmarco Del Prato:

“Visto l’appello del centro trasfusionale dell’ospedale Maresca (a Torre del Greco c’è un centro trasfusionale ed ahimè non tutti lo sanno) che denuncia importanti carenze di unità di sangue dovute alle ordinanze restrittive in vigore, come dappertutto, l’associazione Commercianti Torresi questa mattina organizzerà una donazione solidale, ovviamente organizzata in modo tale da non creare assembramenti, per continuare a dare il nostro contributo data l’emergenza straordinaria che ha colpito il Paese e la nostra amata città.

Coronavirus: quali sono i sintomi, come si trasmette e come si previene

“Gli operatori sanitari lamentano un flusso lento, si è sotto al 30% rispetto alla soglia ordinaria che è sempre comunque bassa. Il bacino è ampio, andiamoci tutti un po’ per volta e con le dovute cautele, muniti di documento che certifica lo spostamento per comprovati motivi di salute. Bisogna recarsi al primo piano dell’edificio principale del Nosocomio in via Montedoro; per info 081 849 01 90.

“Ringraziamo il consigliere comunale Maria Orlando, con delega alla Protezione Civile, che ci ha messi in contatto e dato tutte le info a riguardo.

“Abbiamo ritenuto di estendere l’iniziativa all’intera Amministrazione Comunale, finora hanno aderito: il consigliere di opposizione Buono, il consigliere di opposizione Salerno, il consigliere di maggioranza Pomposo, il consiglere di maggioranza Liguoro, il consigliere di maggioranza Gramegna, il consigliere di maggioranza Caldarola”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI