Torre del Greco. Emergenza coronavirus: agli anziani consegna a casa di farmaci e cibo


Con un post via social, il consigliere comunale di Torre del Greco Maria Orlando annuncia l’intesa tra amministrazione e Croce Rossa per la consegna di farmaci e generi alimentari agli anziani.
La Croce Rossa Italiana, attraverso i suoi volontari è disponibile – dal 16 marzo – ad effettuare un servizio gratuito di consegna a domicilio di farmaci e generi alimentari di prima necessità a favore di:

– Anziani over 70 che non hanno aiuti familiari, di vicinato o di assistenza domiciliare;
– Persone non autosufficienti o con patologie preesistenti esposti maggiormente al contagio e ai rischi correlati, sole e/o che non hanno aiuti familiari, di vicinato o servizi di assistenza domiciliare.

Per usufruire di tale servizio occorre contattare i seguenti recapiti telefonici:

– Croce Rossa Italiana: 081 7775600 nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9 alle 17;
– Ufficio Servizi Sociali: 081 8830615 nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 9 alle 15.

L’Ufficio Servizi Sociali è a disposizione delle persone anziane e/o sole che hanno bisogno di vicinanza e sostegno in questa situazione di emergenza attraverso un servizio di ascolto, supporto e orientamento telefonico dalle ore 9 alle 13 dal lunedì al venerdì al seguente recapito telefonico: 081 8830615.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI