Torre del Greco, incendio all’Istituto d’Arte “Francesco Degni”: non è esclusa l’ipotesi vandalismo


Ieri sera momenti di panico sono stati vissuti a Torre del Greco. L’Istituto d’Arte “Francesco Degni“, a Piazza Luigi Palomba, è stato infatti protagonista di un incendio. Luogo simbolo della città, dove sorge il Museo del Corallo, a prendere fuoco è stato l’androne d’ingresso dell’istituto.

Ad accorgersi delle fiamme sono stati gli abitanti del posto e alcuni passanti che hanno subito allertato i Vigili del Fuoco e le Forze dell’Ordine che hanno immediatamente domato l’incendio.

Per il momento non si esclude nessuna pista. Pare infatti che possa essere stato un atto vandalico a far scatenare le fiamme. Ad occuparsi della vicenda saranno gli inquirenti che sono già a lavoro per recuperare le telecamere di sorveglianza della zona e chiedere informazioni utili per chiudere in fretta il caso.

Per motivi precauzionali, e anche per poter sgomberare l’ingresso dai residui dell’incendio, i ragazzi oggi svolgeranno le lezioni in Dad così come comunicato dalla Dirigente dell’Istituto Francesco Degni, Rossella Di Matteo, sul sito della scuola.

Si avvisa che domani (oggi ndr.) 17 Maggio 2021 le lezioni si svolgeranno in DAD per tutte le classi del liceo artistico e secondo l’orario pubblicato sul sito. Durante la giornata si provvederà al rispristino dell’area danneggiata (zona ingresso principale) e della messa in sicurezza del cancello di entrata“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI