Dall’inferno dell’Ucraina a Torre del Greco, Renat a soli 15 anni è già campione di ciclismo


Renat Gregorian ha solo 15 anni ed è già un campione del ciclismo. E’ scappato dalla guerra in Ucraina con la madre e il fratello minore.

Renat, campione di ciclismo a 15 anni

Ora riprenderà gli allenamenti a Bellona, nel Casertano, dove alloggerà fino alla fine del conflitto bellico. Ad accoglierlo oggi è stato il sindaco di Torre del Greco nell’aula consiliare.

È stato un vero piacere accogliere oggi nell’aula consiliare il giovane campione ucraino di ciclismo Renat Gregorian, a soli 15 anni laureatosi tre volte campione nazionale giovanile. Gregorian con la madre e il fratello minore hanno dovuto lasciare il loro Paese devastato dalla guerra. Il gran cuore dell’Asd Black Panthers e dell’amico Francesco Vitiello, hanno permesso al giovane Renat di giungere in Campania, dove riprenderà ad allenarsi a Bellona, con il team ciclistico Cesaro, e dove soggiornerà fin quando non ci saranno le condizioni per tornare in Ucraina, inseguendo un doppio sogno: quello di diventare un grande campione e di poterlo fare nel suo Paese libero da questo assurdo e sanguinoso conflitto. Ringrazio l’assessore allo Sport Giuseppe Speranza per l’impegno profuso in questa nobile iniziativa, conclusa con le note dell’inno ucraino. Forza Renat: taglia traguardi sempre più prestigiosi. Tutta Torre del Greco fa il tifo per te“. Con queste parole, il sindaco di Torre del Greco, Giovanni Palomba.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI