Il programma di Mennella, candidato sindaco a Torre del Greco: “Nei primi 100 giorni pulizia totale della città”


Il candidato sindaco di Torre del Greco, l’avvocato Luigi Mennella, ha parlato ai nostri microfoni del suo programma per la città ed in particolare di cosa prevede di fare per i primi 100 giorni di amministrazione, se dovesse risultare vincitore alle elezioni comunali del 14 e 15 maggio 2023.

I primi 100 giorni di Mennella: in programma la pulizia a tappeto della città e avvio dei lavori al porto di Torre del Greco

Le prossime elezioni amministrative a Torre del Greco vedranno fronteggiarsi 5 candidati sindaci ed un totale di 27 liste. 11 di queste sosterranno la candidatura di Luigi Mennella. Guardando a questi numeri, l’avvocato si è mostrato fiducioso di potercela fare e si è espresso sui progetti che intende mettere in atto per la città corallina fin da subito, entro i primi 100 giorni di consiliatura.

Ho letto nel bilancio del comune di Torre del Greco che esiste un attivo di 23 milioni e mezzo di euro” – ha spiegato Mennella – “e questo potrebbe sembrare frutto di un circolo virtuoso ma in realtà è un circolo vizioso, perchè se non si spendono soldi è perchè non si è fatto nulla“.

L’idea è quella di mettere a disposizione una parte di questi fondi per uno spazzamento totale della città ed un diserbamento straordinario. Pulizia delle strade, quindi, ma più in generale un lavoro di rinnovamento dell’immagine che i cittadini stessi hanno dei loro quartieri: “Pensiamo di mettere delle erbette, dei colori, dei fiori, di sistemare la segnaletica: perchè già questo dà la sensazione di una città diversa. E quando i cittadini passeggiano in una città “diversacomincia a cambiare anche l’animo delle persone“. Una promessa quanto mai tangibile per i primi mesi di eventuale amministrazione Mennella

Avvio dei lavori al porto e richiesta per la Zona Economica Speciale tra i primi provvedimenti di Mennella sindaco

Ma un’altra promessa per i primi 100 giorni è l’avvio, almeno dal punto divista burocratico, dei lavori per il nuovo braccio del porto. Un progetto già esistente in Regione Campania da realizzarsi con i fondi del PNRR e che dovrebbe dare, nella visione di Mennella, anche una nuova spinta alle storiche attività di cantieristica navale di Torre del Greco.

Ci stiamo già attivando con i responsabili delle ZES“. E’ l’acronimo di Zone Economiche Speciali e si tratta di aree geograficamente definite nelle quali le aziende già operative – e quelle che si insedieranno – possono beneficiare di speciali condizioni per gli investimenti e per lo sviluppo. “Torre del Greco non ebbe la zona ZES perchè mancava di determinati requisiti. Oggi con l’idea di questo porto si potrebbero acquisire questi requisiti e richiedere nuovamente l’istituzione della ZES”


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI