Boom di spettatori per gli spettacoli a Torre del Greco, Mennella esulta: “Sono venuti anche da Napoli”

Luigi Mennella


Oltre ventimila presenze in due mesi di rassegne culturali a Torre del Greco. È questo il bilancio reso noto dal sindaco Luigi Mennella, molto soddisfatto dei risultati di pubblico e degli apprezzamenti nei confronti dei nove spettacoli musicali che hanno fatto segnare quasi sempre il sold-out. Da fine settembre ad oggi sono andate in scena tre distinte rassegne che hanno incontrato i consensi sia dei cittadini torresi, che di chi abita fuori dal territorio torrese.

Mennella esulta: oltre 20mila presenze a Torre del Greco per i 9 spettacoli

Sabato 18 novembre si è chiusa “Voci d’autunno dedicate a Giogiò Cutolo contro ogni violenza”, che ha proposto nove eventi musicali tra Villa Macrina, gli ex molini meridionali Marzoli e il cineteatro Corallo. Anche l’ultimo appuntamento, Raiz canta Sergio Bruni, ha fatto registrare il tutto esaurito.

Stessa linea per le festività natalizie

Un entusiasmo che ha coinvolto anche il primo cittadino: “Il bilancio di queste iniziative – le parole di Luigi Mennella – è più che lusinghiero. Personalmente ho avuto contezza di persone che ci hanno raggiunto da città a noi vicine ed anche da Napoli: questo sta a testimoniare la bontà delle proposte. Proseguiremo su questa linea anche per le imminenti festività natalizie, grazie all’eccellente lavoro portato avanti dall’ufficio Cultura”.

Sul palco per i saluti di rito anche il direttore artistico Giuseppe Di Capua, la consigliera Valentina Ascione e il dirigente Gennaro Russo. Nei nove appuntamenti di Voci d’autunno – ha sottolineato Russo – c’è stato un artista che ci ha sempre accompagnato: si tratta di Giogiò Cutolo, al quale abbiamo voluto intitolare l’iniziativa”.

Domenica 19 novembre invece cerimonia conclusiva anche per ArtTorre, la rassegna che ha visto impegnate 25 associazioni di Torre del Greco con spettacoli di teatro, musica e danza. Dopo l’esibizione della banda musicale Acmt, il sindaco ha consegnato una targa come ringraziamento ai responsabili di tutti i gruppi che si sono esibiti nel corso di queste settimane.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI