ZTL nei weekend festivi: il centro di Torre del Greco sarà pedonale

Luminarie a Torre del Greco


Il periodo natalizio si avvicina sempre di più e Torre del Greco dopo l’enorme successo dell’Immacolata 2023 continua a spingere tutti i suoi cittadini a vivere il centro della città sempre più attivamente, predisponendo la zona pedonale per tutte le vie centrali nei giorni di festa e nei giorni antecedenti al Natale, al Capodanno e alla Befana. Le nuove direttive entreranno in vigore nella giornata di domani sabato 16 dicembre e cesseranno i loro effetti il prossimo 6 gennaio.

ZTL nei weekend festivi e zona pedonale a Torre del Greco

Strade del centro storico di Torre del Greco libere dalle auto per i fine settimana del periodo festivo. Si parte domani, sabato 16 dicembre; ultima giornata quella dell’Epifania. È quanto contenuto in un’ordinanza firmata dal dirigente del settore autonomo polizia municipale Salvatore Visone, nella quale sono contenuti gli indirizzi espressi dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Luigi Mennella.

Domani, sabato 16 dicembre, le strade interessate saranno Via Diego Colamarino, Salvator Noto e via Roma (da intersezione con secondo vico Cappuccini a via Vittorio Veneto), per le quali sarà disposto il divieto di sosta con rimozione forzata dalle 15.30 alle 21, mentre l’area sarà esclusivamente appannaggio dei pedoni dalle 17 alle 21.

Le stesse strade, allargate al tratto di corso Vittorio Emanuele compreso tra la Circumvallazione e l’intersezione a via Vittorio Veneto, via Madonna del Principio e il tratto di via Veneto compreso tra via Roma e prima traversa Vittorio Veneto saranno invece interessate domenica 17 dicembre da divieto di sosta con rimozione forzata dalle 7.30 alle 13, mentre l’area pedonale sarà in vigore dalle 9 alle 13. Nel pomeriggio divieto di sosta con rimozione forzata dalle 15.30 alle 21 e area pedonale dalle 17 alle 21 tra via Colamarino, Salvator Noto e via Roma.

Vigilie senza auto nel centro di Torre

Lo schema si ripeterà venerdì 22, sabato 23, venerdì 29, sabato 30 dicembre e venerdì 5 gennaio tra via Diego Colamarino, Salvator Noto e via Roma (divieto di sosta con rimozione forzata 15.30-21, area pedonale 17-21). Mentre per queste tre strade sabato 6 gennaio è previsto divieto di sosta dalle 8.30 alle 13 e divieto di circolazione dalle 10 alle 13.

Nelle restanti due domeniche (24 e 31 dicembre) le arterie interessate saranno via Diego Colamarino, Salvator Noto, via Roma, corso Vittorio Emanuele (da secondo vico Cappuccini a via Veneto) e via Veneto (fino a prima traversa Vittorio Veneto) con divieto di sosta con rimozione forzata dalle 9.30 alle 18 e area pedonale dalle 11 alle 18.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI