“Natale a 4 zampe”, il comune di Torre del Greco cerca casa per 50 cuccioli: come adottarli

Natale a Quattro Zampe, l'iniziativa per trovare casa a 50 cuccioli


Si chiama “Natale a Quattro Zampe” l’iniziativa del comune di Torre del Greco per favorire l’adozione di circa 50 ospiti pelosetti del canile “Pineta dog”, convenzionato con l’ente di Palazzo Baronale: l’obiettivo è fornire una casa agli amici a quattro zampe in occasione del Natale.

“Natale a quattro zampe”, 50 cani da adottare

Red ha nove anni e la sua foto con un’espressione decisamente triste è stata scelta come immagine principale di un manifesto che l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Luigi Mennella ha voluto realizzare, su iniziativa dell’assessore al benessere animale Laura Vitiello e grazie al supporto dell’ufficio igiene e sanità dell’ente e alla collaborazione dell’associazione Corpo provinciale guardie ambientali volontarie Gav, per promuovere uno speciale “Natale a 4 zampe” che mira a trovare una casa e una famiglia ai circa 50 cani ospiti di “Pineta dog”, il canile convenzionato con il Comune.

Sulla locandina fatta realizzare dall’ente ci sono anche Nonno Spillo, 6 anni; Conny, una femminuccia di 4 anni; Ambra, che di anni ne ha otto; Nero, un bel cane di colore scuro di 6 anni; Laika, una cagnolina di taglia piccola di 5 anni; Nonno Swift, 13 anni.

“Sono oltre cinquanta – spiegano nel manifesto il primo cittadino e l’assessore – i cani che si possono adottare contattando il Comune di Torre del Greco o in canile ‘Pineta dog’. L’adozione consapevole di un cane bisognoso e meno fortunato è un gran bel gesto che ciascuno di noi può regalarsi!”.

Un cucciolo per regalo, ma in maniera consapevole

“Adottare un cane è un gesto d’amore profondo e di consapevole responsabilità – aggiunge Laura Vitiellononché un atto di immensa generosità, che fa bene non solo a chi viene adottato ma anche e soprattutto a chi adotta. Doniamo un Natale diverso a Red ed ai suoi amici che cercano una casa ed una famiglia che li accolga e che dia loro tutto l’affetto che meritano”.

Per chi volesse prendere in affidamento gli amici a quattro zampe oggi ospiti del canile convenzionato con il Comune, può rivolgersi a “Pineta dog” (via della Ferrovia, località Pontericcio, Giugliano in Campania) ai seguenti riferimenti:

www.canilepinetadog.it; info@canilepinetadog.it; tel: 081.19045540; Whatsapp: 333.5700200-393.9821195.
Oppure, in alternativa, occorre rivolgersi al Comune di Torre del Greco, scrivendo a igienesanita.torredelgreco@asmepec.it; Whatsapp 3386436718.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI