Torre del Greco tra le grandi città del mondo: inaugurato lo stand alla Borsa del Turismo


Inaugurato questa mattina lo stand di Torre del Greco alla Borsa Mediterranea del Turismo di Napoli, un prestigioso appuntamento di rilievo internazionale che quest’anno racconterà anche le meraviglie e le eccellenze del territorio corallino.

Torre del Greco alla Borsa Mediterranea del Turismo di Napoli

Una mattinata di grande entusiasmo alla Mostra d’Oltremare che fino al 16 marzo ospiterà l’evento accogliendo migliaia di operatori turistici provenienti da ogni parte del mondo. Con il tradizionale taglio del nastro, ad inaugurare lo stand torrese, dando il via ad un vero e proprio viaggio tra i tesori e le meraviglie di Torre del Greco, è stato il sindaco Luigi Mennella.

Il primo cittadino ha, poi, brindato con gli organizzatori dell’evento, Gerardo Borriello e Carlo Esposito, rispettivamente a capo delle associazioni (Associazione Fondiaria Oasi Vesuvio e Associazione Area Porto) che si sono unite per promuovere il territorio nel corso di questa importante fiera. Con loro anche la presidente della Commissione Turismo e Cultura, Valentina Ascione. Presenti allo stand anche alcuni imprenditori torresi che fin da subito hanno appoggiato l’iniziativa di promuovere il brand “Città di Torre del Greco” anche fuori dalla Campania.

E’ emozionante vedere il nome della nostra Città, la nostra bella città, insieme a località turistiche di altissimo rilievo, non soltanto della Campania e dell’Italia, ma anche internazionali. Noi stiamo lavorando tantissimo perché ci crediamo, vogliamo che Torre del Greco diventi davvero un punto di attrazione e credo che possiamo farcela. La nostra città può appunto contare su tante attrazioni, a cominciare dal mare e dal Vesuvio fino alla nostra arte – ha dichiarato il sindaco Mennella.

“Mi riferisco, in particolar modo, al cammeo, alla lavorazione del corallo, alla produzione dei fiori, ai carpentieri, che costruiscono le nostre imbarcazioni che girano in tutto il mondo. Abbiamo le isole di Capri e Ischia di fronte, Sorrento e Pompei facilmente raggiungibili, gli Scavi di Ercolano vicinissimi, insomma non ci manca nulla per poter essere una delle prime città della nostra nazione”.

“E’ soltanto l’inizio di un progetto molto ambizioso. Noi ci crediamo e rivolgo questo messaggio ai cittadini torresi: facciamo uno sforzo tutti insieme, remiamo tutti da una stessa parte. Facciamo in modo che la nostra città diventi sempre più bella, facciamo in modo di essere gelosi della nostra città. Se così facciamo, diamo una svolta radicale, non solo per noi, ma anche per i nostri figli che avranno così un futuro diverso. Io ci credo, crediamoci tutti”.

Leggi anche questi articoli


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI