Dalla frolla al limone alla choux: così Mennella ha rivoluzionato la pasticceria a Torre del Greco

Antonio Mennella, il creatore della famosa frolla al limone


Con la scomparsa di Antonio Mennella se ne va un pezzo della storia di Torre del Greco. Il padre della pasticceria torrese, creatore delle merende e delle colazioni di tantissimi cittadini corallini, ha lasciato i suoi cari all’età di 76 anni. La pasticceria Mennella è uno dei simboli della città, uno dei maggiori fiori all’occhiello. Sono tante le specialità che hanno fatto innamorare cittadini e turisti, dal latte di mandorla, alla frolla al limone, per passare alla choux, dolce che ha fatto nascere una “rivalità in pasta” con un’altra celebre azienda della città

Dal latte di mandorla, alla frolla al limone, le specialità di Mennella che hanno fatto innamorare il palato

La pasticceria Mennella è tutt’oggi un “luogo di culto” per golosi e tutti i cittadini di Torre del Greco, cresciuti con i prodotti della pasticceria torrese. Uno dei “cavalli di battaglia” del laboratorio è sicuramente il latte di mandorla. Una bevanda amata, reclamata e imitata da tutti. Pochi e semplici ingredienti che hanno creato un mix di sapori insuperabile. Il famoso “bicchiere di latte di mandorla”, che accompagna tanti clienti nella degustazione dei prodotti tipici della pasticceria. Tutt’oggi le bottiglie di questa specialità sono quelle che più vanno a ruba tra i prodotti di Mennella.

La frolla al limone di Mennella

Nell’ambito della pasticceria, la frolla al limone è uno dei “must” del laboratorio Mennella. Un prodotto innovativo, che segue la tradizione della classica frolla, ma con il sapore di limone, portando al palato un mix di sapori che ha fatto innamorare tante generazioni. Diventando rapidamente uno dei prodotti più richiesti anche nei negozi situati a Napoli.

Il biscotto all’amarena della pasticceria Mennella

Un’altra specialità che ha fatto innamorare i palati delle tante persone è il biscotto all’amarena. Un mix dei migliori ingredienti genuini del territorio, che hanno creato un’esplosione di sapore che tanto è apprezzata. È uno dei prodotti più acquistati dai tanti turisti e non solo, specialmente nel suo formato “mini”, rendendo il dolce un piccolo momento di piacere.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI