Torre del Greco, il centro polifunzionale fantasma!


Torniamo ad occuparci del NUOVO CENTRO POLIFUNZIONALE inaugurato lo scorso dicembre.

Ricordiamo, innanzitutto per chi non lo sapesse ancora, che a Torre del Greco esiste un nuovissimo Centro Polifunzionale  nel II vico Vittorio Veneto, precisamente nei locali dell’ex Palestra GIL, proprio accanto alla Scuola Elementare “G. Mazza”.

Il Centro è stato realizzato grazie ai fondi provenienti dal Programma “P.I.U. EUROPA”, rivolto alle cittadine campane maggiormente popolate, allo scopo di promuoverne una riqualificazione urbanistica e migliorarne la vivibilità.

Una struttura del genere offre ai Torresi una notevole occasione, in quanto luogo finalizzato alla fruizione di attività sociali e non.

Il problema di fondo, però, resta lo scarso uso che se ne fa.

A quasi un anno dall’inaugurazione, infatti, il Centro risulta sfruttato davvero poco e anche se nel prossimo futuro ci sarebbero in programma un paio di eventi, sta di fatto che esso non viene utilizzato come dovrebbe.

Causa principale, probabilmente, la scarsa pubblicità fatta alla struttura, i rari o inesistenti manifesti affissi a scopo informativo, ma anche la reticenza da parte della nostra Amministrazione, che sembra restia ad affittare il Centro ad associazioni teatrali o sportive note sul territorio, preferendo lasciarlo lì, inutilizzato, in balia del logorio del tempo, visto che i problemi di umidità cominciano a farsi vedere.

I segni di trascuratezza sono evidenti: assenza di pulizia ordinaria, fili ancora scoperti, centraline elettriche alla portata di tutti, rifiuti nel cortile, provenienti dagli edifici circostanti.

Bollino nero, allora, per gli addetti ai lavori. Un’ulteriore dimostazione che al Sud quando abbiamo il pane, non abbiamo i denti!!!

INFO:

UFFICIO CULTURA –  LA SALLE : http://www.comune.torredelgreco.na.it/urp/servizi-comunali/cultura

Dr.Ernesto Merlino
e.merlino@comune.torredelgreco.na.it
Tel. 081 8830345 — 081 8830242

Responsabile:
Dott.ssa Anna Maria Campaniello
a.campaniello@comune.torredelgreco.na.it
tel.: 081.8830356
fax.: 0818830245
p.e.c.:cultura.torredelgreco@asmepec.it


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI