Moxedano e Esposito si dimettono: è scalpore


In un articolo su Tuttoturris.com c’è un estratto dalla lettera che Moxedano ed Esposito i presidenti della Turris hanno inviato alla società per dare le loro dimissioni.

Mario Moxedano e Antonio Esposito sono i presidenti della squadra di calcio di Torre del greco. In questi giorni il loro nome è legato ad una notizia che ha destato non poco scalpore. Dopo pochissimo tempo, infatti i due hanno deciso di dimettersi.

Come mai ad inizio campionato due presidenti decidono immediatamente di battere ritirata? Il loro addio è un vero e proprio schiaffo morale all’attuale sistema calcistico, che oramai si fossilizza soltanto sul risultato e non si cura dell’impegno che a volte può non bastare. Infatti Moxedano ed Esposito hanno giustificato la loro decisione ritenendo insostenibile che ogni volta da loro si debba attendere esclusivamente una vittoria, dovendo altrimenti  dare spiegazioni credibili per evitare “la gogna pubblica” attraverso sopratutto l’operato dei mass media.

Un grande gesto in un periodo in cui il calcio è sempre di più legato a fenomeni di violenza e di razzismo, giustificati da una sempre più esasperata competitività.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI