Turris, Santosuosso: “Visto una grande Turris! Abbiamo avuto concentrazione, fame e cattiveria!”


“Concentrazione, fame e cattiveria” questa la ricetta individuata da Santosuosso in conferenza stampa, il mix giusto che ha riportato la Turris alla vittoria. Il trainer corallino si è mostrato sereno e soddisfatto nella sala stampa del Liguori, in virtù di un risultato senza appello per il Real Forio. Queste, le dichiarazioni dell’allenatore della Turris.

“E’ stata una partita che non poteva finire con un risultato differente dal 5-2 – esordisce Santosuosso – Abbiamo creato tantissime occasioni, con tiri, sovrapposizioni, tagli degli esterni… se fosse finita diversamente, sarebbe stata una bestemmia troppo grossa!

Santosuosso però ammette che la Turris ha avuto degli attimi di eccessivo rilassamento: “Noi abbiamo peccato solo negli unici tiri che hanno fatto gli avversari – spiega l’allenatore – il Real Forio è riuscito a segnare solo con i nostri errori: il secondo gol lo abbiamo praticamente regalato!
Nonostante tutto, la gioia per la vittoria è tanta: “Oggi sono molto contento, abbiamo giocato molto bene: abbiamo avuto concentrazione, fame e cattiveria. Io ho visto una grande Turris! Un primo tempo straordinario, mentre nel secondo tempo ci siamo appagati – ammette Santosuosso – dopo il quarto gol e ci siamo fermati un po’ “.

Senza il bomber Majella, la Turris continua a sfruttare il 4-3-3, con Grezio nel ruolo di centravanti, una soluzione tattica che sembra l’unica percorribile, secondo Santosuosso, almeno fino al ritorno in campo di Majella: “Grezio punta unica? Senza Majella dobbiamo giocare così. Schettino non può giocare centrale ma sull’esterno è devastante, ed oggi lo ha dimostrato, così come Salvatore. Majella? Vediamo come giocheremo, e soprattutto chi togliere per fargli spazio. Siamo una buona squadra, abbiamo una buona rosa, e gioca chi sta meglio“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI