Delizia per l’ambiente: detersivi alla spina


 

 

E’ ormai da quasi un anno che a Torre del Greco, in Via Diego Colamarino, 11, nei pressi della chiesa di S. Maria delle Grazie, è stato inaugurato “Delizia”, un nuovo esercizio di detersivi alla spina.

Molti di noi sono abituati ad acquistare detersivi di marca, probabilmente perchè bombardati dagli spot televisivi o semplicemente per routine, perchè non si ha il coraggio di cambiare.

Acquistare detersivi alla spina, però, consente di ridurre notevolmente le spese del piccolo acquirente e, sopratutto di aiutare l’ambiente. A conti fatti, si risparmierebbe il 20% circa sull’acquisto di detersivi e l‘80% sulle spese per lo smaltimento della plastica. Il costo di un normale detersivo, infatti, dipende dalla materia prima con cui sono realizzati il flacone e l’etichetta, nonchè dall’energia elettrica necessaria alla produzione.

Per non parlare, poi, dello smaltimento dei flaconi in plastica, vera piaga per il nostro ecosistema.

Il contenuto di ogni flacone, quindi, ha un costo irrisorio, ad un consumatore medio converrebbe acquistare 25 litri di detersivo, pagando una somma inferiore di circa 5 volte a quella dell’acquisto di singole confezioni da poco meno di due litri.
Il detersivo sfuso costa meno, principalmente perché si risparmia sull’acquisto del contenitore, ma anche perché c’è un rapporto diretto tra il produttore e il consumatore, senza intermediari.

In sintesi, basta armarsi dei contenitori di plastica che abbiamo già a casa e recarsi al negozio “Delizia”, per fare il pieno dei detersivi che utilizziamo maggiormente e non solo. Non mancano, infatti, detergenti per l’igiene personale, come shampoo e bagnoschiuma, a prezzi davvero concorrenziali.

Una vera e propria “Delizia” per l’ambiente e per la nostra tasca.

PER CONTATTI:

DELIZIA POINT 

3397723601

Facebook


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI