Champions League, le dieci qualificate agli ottavi di finale: Milan quasi fuori dalle coppe


Dopo le sfide di ieri sera, salgono a dieci le squadre già matematicamente qualificate agli ottavi di UEFA Champions League. Delle quattro italiane, Inter e Lazio hanno già staccato il pass, mentre al Calcio Napoli (in vantaggio di 4 punti sul Braga terzo) manca di fatto solo la matematica. Il Milan, invece, difficilmente proseguirà il suo cammino nella competizione.

Champions League, le dieci qualificate agli ottavi di finale: Milan quasi fuori dalle coppe

Agli ottavi di finale ci saranno sicuramente anche le tedesche Bayern Monaco, Borussia Dortmund e Lipsia, le spagnole Barcellona, Real Madrid, Real Sociedad e Atletico Madrid, e l’inglese Manchester City. Sono invece ‘retrocesse’ matematicamente in Europa League solo in due: l’olandese Feyenoord e gli svizzeri dello Young Boys.

Sono invece eliminate da tutte le competizioni continentali gli scozzesi del Celtic, i serbi della Stella Rossa e i belgi dell’Anversa.

Inoltre, ai sorteggi degli ottavi di finale di Champions, saranno sicuramente tra le prime Bayern Monaco e Manchester City, che affronteranno dunque due tra le seconde degli altri gironi, delle quali si conosce certamente un solo nome: quello del Lipsia, che però non potrà affrontare gli inglesi campioni in carica provenendo dallo stesso raggruppamento.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI