Video. Capasso compie 90 anni, è il pizzaiolo più longevo di Napoli. Una medaglia in suo onore


La tradizione culinaria partenopea è in festa. Vincenzo Capasso, storico pizzaiolo di Via Foria, compie oggi 90 anni e si conferma il pizzaiolo più longevo di Napoli.

Tutti hanno dato il via ai festeggiamenti presso la famosa Pizzeria Capasso, di fronte Porta di San Gennaro. Parliamo di uno dei locali storici della città, che dal 1847 (con il lavoro di diverse generazioni) porta in alto nel Mondo il nome della Pizza Napoleatana. Un’arte che Don Vincenzo conosce ormai bene e che viene continuata giorno dopo giorno anche dal figlio Giovanni e dal nipote Paolo Vincenzo.

A fare gli auguri alla star di Foria è stato anche il sindaco in persona. De Magistris ha voluto infatti omaggiare Don Vincenzo, conferendogli la targa con la medaglia della città di Napoli. “E’ importante dare riconoscimento a chi rappresenta i tratti caratterizzanti della nostra città. La Pizza non è soltanto enogastronomia, ma è anche storia, vita, cultura e anche un bene protetto dall’Unesco”. Queste sono state le parole del primo cittadino.

Con un grosso augurio alla famiglia Capasso, ci accodiamo anche noi a questo pensiero. E’ importante valorizzare le caratteristiche e i valori della nostra terra. 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI