Foto. “L’Amica Geniale 2” sbarca ad Ischia e sull’Isola sembra essere tornati agli anni ’60


“L’Amica Geniale 2” sbarca nell’Isola d’Ischia e, camminando per i vicoli, sembra di esser tornati negli anni ’60. Così gli isolani hanno accolto la nuova serie televisiva, vestendosi con abiti d’epoca e collaborando al viaggio nel tempo televisivo.

Sono ormai settimane che vanno avanti le riprese, le quali hanno coinvolto già diverse strade della città di Napoli, come il Corso Umberto I e Via Port’Alba. Oggi ad avere accolto le telecamere Rai sono stati il Castello Aragonese e il borgo antico di Ischia Ponte. Questi ultimi sono forse i luoghi più famosi dell’Isola, visitati ogni anno da migliaia di turisti provenienti da tutto il mondo. L’arrivo della troupe e della storia tratta dal Best-seller di Elena Ferrante hanno riacceso l’attenzione sugli stessi.

Oltre ad essere una grande opera televisiva, il merito dell’amica Geniale è stato ed è ancora quello di ricordarci com’era la Napoli di un tempo. Si riesce così a dar vita ai ricordi dei nostri nonni e ai sogni dei nostalgici. 

Foto: pagina Facebook “Vieni ad Ischia”

Foto: pagina Facebook “Vieni ad Ischia”

Foto: pagina Facebook “Vieni ad Ischia”


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI